Torna il Paganello sulle spiagge di Rimini

21/mar/2012 11.08.40 fbonucci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’estate si avvicina e gli amanti del frisbee stanno aspettando con impazienza un grande evento che si terrà sulle spiagge di Rimini. Si tratta di Paganello, la XXII edizione di questo festival, che quest’anno si terrà tra il 5 e il 9 aprile. Un evento che ogni anno riempie gli Alberghi Rimini.

Il Paganello è una competizione nella quale spicca il carattere internazionale: le squadre che competeranno sulle spiagge di Rimini arrivano dagli Stati Uniti, dalla Svezia, dal Canada, dalla Germania, dalla Russia, dalla Svizzera… insomma, da tutto il mondo.

Questi giovani si sfideranno in due discipline principali: il Beach Ultimate, uno sport a squadre dove protagonista è il frisbee (5 giocatori, un campo lungo 75 metri e largo 25) e il Freestyle, disciplina praticata individualmente o a piccoli gruppi di due o tre persone, che punta sul carattere più “scenografico”, con acrobazie e giochi.

E poi, di fianco alle gare, ci saranno concerti, mostre, giochi di gruppo e balli. E, ovviamente, i migliori prodotti della gastronomia romagnola, come piadina, vino e specialità del territorio. Chi non è un esperto di frisbee potrà mettersi alla prova. Inoltre, per chi ama la musica, si terrà anche il Paga-Idol, un vero concorso musicale per giovani gruppi che si daranno battaglia nelle settimane precedenti il festival: il vincitore avrà l’onore di esibirsi durante il Paganello, al Paga-Circus, di fronte ai giocatori in arrivo da tutto il mondo.

Per maggiori informazioni, modalità di partecipazione, programma completo e curiosità visitate il sito Internet della manifestazione all’indirizzo www.paganello.com. L’ingresso agli spettacoli e agli eventi è completamente gratuito.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl