Comunicato Stampa: Berlino Festival di Pasqua 2006

dare risalto ad alcuni eventi di profondo interesse grazie alla scelta delle

Allegati

06/mar/2006 10.44.21 IL SIPARIO MUSICALE Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Comunicato stampa                                                                                                                                                                                                                Milano,02 Marzo 2006

 

 

Berlino. 13-17 aprile 2006

Festival di Pasqua con Daniel Barenboim alla guida della Staatskapelle Berlin.

 

 

Per coloro che intraprendono un viaggio a Berlino non può passare inosservata la varietà di eventi culturali che la moderna capitale tedesca offre ogni anno. Berlino può essere infatti considerata uno dei palcoscenici musicali più ricchi d’Europa, dove si respira un clima vivace e frizzante. Gli appuntamenti musicali sono molteplici e spaziano dall’opera lirica agli innumerevoli concerti e i repertori internazionali si alternano alla più squisita tradizione germanica che la città esibisce con orgoglio.

 

Fra i maggiori teatri spicca la Staatsoper Unter den Linden, che nonostante presenti un cartellone continuativo fitto ed eterogeneo, sa talora dare risalto ad alcuni eventi di profondo interesse grazie alla scelta delle musiche e degli interpreti, come accade ad esempio in occasione della Pasqua 2006. Protagonista assoluto sarà Daniel Barenboim, direttore musicale stabile alla Staatsoper. Nato in Argentina ma di origini israeliane, dal 1992 è alla guida della Staatskapelle, orchestra berlinese di antichissime origini con la quale ha instaurato un rapporto proficuo e di mutuo rispetto. Barenboim ha inoltre maturato anni di esperienza direttiva con l’Orchestra del Festival di Bayreuth con cui ha avuto modo di perfezionarsi nel repertorio wagneriano. 

 

Proprio a Wagner il Maestro vuole rendere omaggio, salendo sul podio della Staatskapelle e trasportando il pubblico in quelle atmosfere mistico-spirituali dei due capolavori indiscussi, Parsifal (il 14 aprile) e Tristano e Isotta, che proprio il 16 aprile sarà l’ultima data in cartellone 2006.

 

Oltre ad essere un direttore d’orchestra colto e raffinato, Barenboim è anche un pianista altamente stimato; in questa veste si presenterà in due concerti (il 13 e il 15 aprile) dedicati al genio musicale tedesco par excellènce J.S. Bach ed eseguirà brani tratti dai due volumi del Clavicembalo ben temperato, prodigio estetico dell’invenzione bachiana.

 

In questa occasione Il Sipario Musicale, tour operator italiano leader nel settore del turismo lirico, propone un pacchetto di viaggio che include:

Quattro pernottamenti (arrivo il 13 - partenza il 17 aprile) in camera doppia con prima colazione inclusa presso il Jolly Hotel Vivaldi**** (www.jollyhotels.com) Biglietto di prima categoria per le rappresentazioni indicate

Guida illustrata di Berlino                      

Assistenza telefonica 24 ore su 24

 

Quota individuale di partecipazione: 1100 €

 

 

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

 

Andrea Cortelazzi

ilsipariomusicale@ilsipariomusicale.com

 

IL SIPARIO MUSICALE - Itinerari di Musica e Arte srl

Via Molino delle Armi 11 - 20123 Milano

Tel 02 5834941 - Fax 02 58349430

 

www.ilsipariomusicale.com

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl