È partito il tour per il risparmio energetico!

È partito il tour per il risparmio energetico!.

Persone Arredoluce
Luoghi Roma, Italia, Europa, Parma, Bari
Argomenti economia, ecologia, commercio

22/mar/2012 12.18.28 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“Edifici a Energia Quasi Zero” è il tour d’Italia interamente dedicato alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico nel settore dell’edilizia.

Organizzato da Edilportale ed Archiportale, presentato in anteprima nazionale il 15 febbraio al MAXXI di Roma, Edifici a Energia Quasi Zero 1012 ha preso il via da Bari (il 19 marzo) e arriverà a Parma il prossimo 6 giugno, passando attraverso 15 città.

Il tema delle fonti rinnovabili e dell’utilizzo di energia pulita riguarda l’edilizia così come ogni settore della produttività, dell’agricoltura, dell’industria, della grande distribuzione fino al consumo domestico: scienziati, architetti e agricoltori di tutto il mondo sostengono con forza che bisogna virare verso l’impiego di risorse ad impatto zero al fine di salvaguardare il futuro del pianeta e delle generazioni che verranno.

Le direttive europee hanno già individuato il modo attraverso il quale i Paesi dell’Europa dovranno procedere a ridurre il livello di consumo di energia e questo aspetto sta diventando un’urgenza che vede da una parte la necessità di usufruire delle normative vigenti nazionali, anziché abbandonarsi alla disinformazione come spesso accade, e dall’altra venire a conoscenza delle innovative soluzioni per il risparmio energetico offerte dal mercato.

Arredoluce è da sempre in prima linea sul fronte del risparmio energetico e dell’impiego di fonti rinnovabili, grazie anche ai nuovi sviluppi delle tecnologie nell’ambito del design e dell’ingegneria. I sistemi di illuminazione a led, oggi sempre più diffusi e perfettamente adattabili ad ogni ambiente, i nuovi dispositivi domotici, utili per completare l’arredamento avvalendosi delle nuove tecnologie informatiche, così come le lampade a basso consumo, come le lampade alogene e le lampade a led, costituiscono i nuovi modi di pensare la propria casa e lo spazio del self.

Arredoluce ha anticipato il cambiamento, proponendo già da molti anni sistemi di illuminazione d’interni ed esterni progettati sulla base di tre principali linee guida: l’innovazione tecnologica che garantisce un miglioramento effettivo sulla qualità della vita, l’utilizzo di fonti rinnovabili che aiuta a rendere l’ambiente più pulito e dunque più vivibile, la creatività frutto del miglior design di avanguardia internazionale, che si avvale delle più importanti griffe per realizzare oggetti d’arredo e lampadari esclusivi e preziosi.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl