B:Team-Omnia Energy il nuovo punto di riferimento della MTB friulana

Una nuova squadra nasce a San Martino al Tagliamento, in provincia di Pordenone, per dominare la scena regionale e nazionale.

Persone Nadir Colledani, Claudio Centis, Claudio Cucinotta, Mirko Manarin, Giacomo Greatti, Alessandro Falcomer, Mattia Rizzo, Andrea Bulfoni, Luca Plaino, Nicolas Moretti
Luoghi Friuli Venezia Giulia, Piave, San Donà di Piave, Nalles, San Martino al Tagliamento, provincia di Bolzano, provincia di Pordenone
Organizzazioni Omia Energy, B, Cicli Bandiziol
Argomenti sport

23/mar/2012 10.16.16 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

La società presieduta da Nicolas Moretti e diretta da Luca Plaino, è stata creata con l’obiettivo di dare la possibilità ad alcuni tra i migliori bikers friulani, agonisti e Master, di primeggiare nelle maggiori competizioni a carattere regionale, nazionale ed internazionale a cui prenderanno parte nella stagione 2012 ed in quelle successive.

I componenti del B:Team-Omnia Energy sono 20 bikers scelti tra i migliori esponenti della MTB friulana, come testimoniano le oltre 40 vittorie e gli oltre 100 podi ottenuti dagli atleti nella stagione 2011.

La realizzazione di questo ambizioso progetto è stata resa possibile grazie al contributo degli sponsor Cicli Bandiziol e Omnia Energy, che hanno supportato il progetto, con fornitura di materiale tecnico di primissimo livello e di servizi mirati al raggiungimento della massima performance. Gli atleti saranno infatti seguiti da un’equipe medico-scientifica dal punto di vista della programmazione dell’allenamento e dell’assetto biomeccanico in sella, al fine di permettere loro di ottenere i massimi risultati assecondando le loro caratteristiche individuali.

Il neonato B:Team-Omnia Energy non perde tempo e a inizio stagione sportiva domina già il podio e lo dimostra la classifica a punti dopo la seconda prova Veneto Cup: Andrea Bulfoni 1° posto élite sport, Mattia Rizzo 4° posto élite sport, Alessandro Falcomer 2° posto master 1, Giacomo Greatti 2° posto under 23, Mirko Manarin 4° posto élite. Ottimi i risultati anche di Claudio Cucinotta che ha preso parte solo alla 2° prova della Veneto Cup, conquistando un 8° posto nella categoria élite.

Grandi soddisfazioni degne di menzione anche nella gara unica Mediofondo del Piave svoltasi a San Donà di Piave domenica 12 marzo 2012: Giacomo Greatti 3° classificato under 23, Claudio Cucinotta 2° classificato élite e 4° assoluto, Andrea Bulfoni 1° classificato élite sport, Mattia Rizzo 2° classificato élite sport, Alessandro Falcomer 2° classificato master 1, Claudio Centis 2° classificato master 2.

Ma le novità per la grande squadra di San Martino al Tagliamento non sono finite, infatti è stato raggiunto l’accordo tra i vertici della B:Team-Omnia Energy e quelli della Jam’s Bike Team Buja e in data 22 aprile 2012 il grande campione italiano Nadir Colledani è passato ufficialmente alla società san martinese. L’accordo è stato reso possibile grazie al presidente della Società B:Team- Omnia Energy, il Sig. Nicolas Moretti titolare dell’azienda Omia Energy, che si è preso personalmente carico del campione e grazie all’azienda Cicli Bandiziol disposta a fornirgli tutto il supporto tecnico e meccanico.

A breve avremo il piacere di veder correre il giovane sedicenne di Castelnuovo del Friuli, campione italiano 2011 XC per la categoria allievi, con i colori della B:Team-Omnia  Energy. Colledani esordirà infatti, ufficialmente, alla Competizione Internazionale di Cross Country a Nalles in Alto Adige il primo Aprile 2012.

Una squadra ambiziosa è nata a San Martino al Tagliamento: è appena partita ma ha già chiarito che quest’anno si distinguerà e continuerà a far parlare per i suoi risultati!