Nature is a perfect machine. Fruitech Innovation, il nuovo evento dedicato alla tecnologia ortofrutticola, mette in moto gli ingranaggi della comunicazione con Milano Ad.

Fruitech Innovation, il nuovo evento dedicato alla tecnologia ortofrutticola, mette in moto gli ingranaggi della comunicazione con Milano Ad.. Milano Ad firma la nuova campagna pubblicitaria di Fruitech Innovation 2013, la prima manifestazione fieristica dedicata all'innovazione tecnologica del mondo ortofrutticolo.

Persone Maria Grazia Facchinetti, Paolo Licci, Ipack-Ima
Luoghi Milano
Organizzazioni Marketing & Communication, Paola Prada Cliente Ipack-Ima Spa
Argomenti economia, meccanica, impresa, commercio

23/mar/2012 16.07.47 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Milano Ad firma la nuova campagna pubblicitaria di Fruitech Innovation 2013, la prima manifestazione fieristica dedicata all’innovazione tecnologica del mondo ortofrutticolo.
La manifestazione organizzata da Ipack-Ima si terrà nel complesso fieristico di fieramilanocity, Milano, dal 26 al 28 novembre 2013.
Un evento nuovo e innovativo, perché pone al centro dell’attenzione la tecnologia ortofrutticola, in tutti i passaggi dell’intera filiera, dal post raccolta alla distribuzione commerciale.
Ipack-Ima, leader internazionale nell’organizzazione di mostre legate al mondo del processing e del packaging, ha scelto quindi di dar vita a una nuova manifestazione fieristica affidandosi alla comunicazione firmata Milano Ad, che ha ideato l’intera campagna a supporto. Punto di partenza è il nuovo logo, dove tecnologia e natura si uniscono in modo armonico tra loro per far nascere una foglia “tecnologica”.
“Nature is a perfect machine.” è il claim della campagna e comunica l’unione tra il mondo ortofrutticolo, legato alla natura, e quello tecnologico, legato alla trasformazione del prodotto. Il messaggio sottolinea la vocazione internazionale dell’evento e si accompagna a un visual molto evocativo: sei ingranaggi scendono dall’alto verso il basso, richiamando la tecnologia di un macchinario; tre di loro sono sostituiti da prodotti lavorati, piatti pronti per il consumo. Perché quando la natura, macchina perfetta, incontra la tecnologia dà vita a prodotti utili e innovativi, come i piatti pronti che ormai da alcuni anni si stanno affermando sempre più sulle nostre tavole.
La campagna di comunicazione nazionale e internazionale prevede un mix di strumenti ad ampio raggio sui mercati più importanti, costituito da attività di ATL e BTL, oltre alla creazione del nuovo sito web www.fruitech.it e alla realizzazione di azioni di direct marketing.
Per Milano AD ha lavorato un team creativo guidato dalla direzione di Paolo Licci.

Agenzia di comunicazione Milano AD
Via Morimondo 26C – Milano