Scorribande: al via le semifinali!

"battaglia a suon di note" sei band per la categoria cover.

08/mar/2006 05.14.18 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Scorribande: al via le semifinali!

Prendono il via le semifinali della decima edizione di Scorribande concerti-gara per “bands” di qualsiasi genere musicale che desiderino esibirsi e competere a colpi di note”, organizzata dallAssessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè.

Sabato 11 marzo alle ore 21,30 al Gratis Club di Senigallia si daranno “battaglia a suon di note” sei band per la categoria cover. Non sono più cinque come previsto inizialmente per un pari merito nella fase di qualificazioni.

Primi ad esibirsi saranno gli “A-Team” di Castiglioni d’Arcevia. Formazione: Lorenzo Bolletta - chitarra, Ruben Frattesi - voce, Tiziano Paoletti - basso, Luca Galtelli - batteria, Luca Magnanelli - chitarra.

Seguiranno i “Casabrilla” di Senigallia. Formazione: Enrico Landi - chitarra, Enrico Marconi - voce e chitarra, Fabrizio Batoli - batteria, Tommaso Giovine - chitarra, Giampaolo Flamma - basso.

Terzi a salire sul palco i “Man-Size” di Montemarciano. Formazione Claudia Greganti - voce e chitarra, Alessandra Pepe - basso, Isadora Galeazzi - chitarra solista, Andrea Massetti - batteria.

Poi sarà la volta dei “Sounds Good” di Senigallia. Formazione: Marco Pettinelli - basso, Paolo Buontempi - batteria, Lorenzo Ferretti - chitarra e cori, Rosario Camarca - voce e chitarra.

Quinti a suonare saranno gli “Scream” di Arcevia. Formazione: Giacomo Baciani - voce, Lorenzo Baciani - chitarra, Gianluca Petrolati - basso, Alexander Onibokun - batteria.

Chiuderanno la serata “The Fratz”, i cui componenti provengono da località varie in provincia di Pesaro Urbino e Ancona. Formazione: Luca Santinelli - voce e chitarra acustica, Lorenzo Marinelli - batteria, Tommaso Sgammini - tastiera, Lorenzo Pierpaoli - chitarra elettrica, Lorenzo Candelaresi - basso.

Il tempo massimo a disposizione di ogni gruppo per esibirsi è di 30 minuti. Entro questo tempo la band dovrà salire sul palco, sistemare gli strumenti (che saranno posizionati durante le prove del pomeriggio), esibirsi e lasciare il palco.

Questi gruppi approdati alle semifinali sono usciti dalla fase di qualificazioni distanziati di pochissimo l’uno dall’altro. Adesso,  in questa seconda fase, le band ripartiranno comunque  da zero e verranno presentate come sopra in ordine alfabetico. Sarà una gara di altissimo livello e sicuramente entusiasmante, sia per le bands, tutte molto valide, sia per il pubblico giovanile che le segue con passione.

Alla serata finale dell’8 aprile accederanno i primi tre gruppi di ciascuna categoria (cover e brani propri, la cui semifinale si disputerà il 25 marzo). Saranno proclamati vincitori i due gruppi che in ciascuna categoria riceveranno il punteggio più alto durante la serata finale. Il gruppo vincitore della categoria “brani propri” e quello della categoria “cover”  riceveranno in premo un week-end a Londra (viaggio in aereo andata e ritorno e sistemazione in albergo 3 stelle).

www.scorribande.com

Scorribande - X edizione