Immobiliare: WIKIRE a Napoli

Persone Raffaele Racioppi, Paolo Orlando, Massimiliano Pochetti, Fabio Guglielmi, Carlo Giordano, Giuliano Palombo, Alberto Vottero, Simone Bettola, Angelo Sacco
Luoghi Napoli
Organizzazioni Samsung
Argomenti impresa, commercio, economia

26/mar/2012 14.25.30 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Digital & Web Marketing per le Agenzie e gli Agenti Immobiliari italiani (Napoli, 28 Marzo 2012). Focus sulla presentazione del nuovo progetto di Condivisione Immobiliare: WIKIRE.IT, il portale debrandizzato dedicato agli agenti immobiliari italiani quale che sia la loro appartenenza di marchio.

Napoli sarà un Event Lab a cui parteciperanno come relatori importanti protagonisti dell’internet italiano.

Angelo Sacco (Industry Manager di Google Italia), Simone Bettola (LFD & Network Monitor BU Manager di Samsung), Alberto Vottero (Client manager di Triboo), Giuliano Palombo (CEO Marketing Manager dm3), Carlo Giordano (Amministratore Delegato di Immobiliare.it), Fabio Guglielmi (Presidente di Professionecasa), Massimiliano Pochetti (Ideatore di Casashare), Paolo Orlando (Responsabile Commerciale di Abaco), Raffaele Racioppi (Project Manager di CondivisioneImmobiliare.it).

Ne abbiamo già parlato qui.
Ora l’obiettivo è focalizzato sull’ospite d’onore.

L’ Event Lab ispirato a Questa Agenzia Collabora avrà come ospite d’onore il lancio ufficiale di WIKIRE.IT. Di cosa si parla ?

Di un ponte che manca “ancora”. Di un ponte diretto tra un’adesivo in vetrina – che “parla” al cliente dicendogli che l’agenzia che sta guardando è pronta a collaborare con altre agenzie, competitrici o no, per ottimizzare la resa del proprio business servendogli l’obiettivo ultimo: onorare il mandato – e un’agenzia mappata in rete, geolocalizzata o meno, che espone le sue offerte di compravendita sulle vetrine virtuali di Internet. Manca un ponte per fare fronte comune alle due grandi paure che stanno “congelando” il Mercato Immobiliare italiano: Banche che non erogano e Privati che puntano sempre di più sul “fai da te”.

WIKIRE.IT si proporrà sul mercato italiano comeo strumento dedicato alla compravendita collaborativa di immobili, una piattaforma di confronto su argomenti delicati, dove gli interlocutori sono agenti, agenzie, player di settore che animeranno dibattito quotidiano per costruire e tenere saldo un forte ponte trasversale tra la rete e il territorio.