Linear Technology presenta i nuovi transceiver RS485 e RS232 µModule isolati

Linear Technology presenta i nuovi transceiver RS485 e RS232 Module isolati.

Organizzazioni Linear Technology Corporation, Polizia Militare, Democrazia Cristiana, Electrical and Musical Industries
Argomenti economia, informatica, commercio, elettronica

27/mar/2012 11.21.33 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

L’LTM2881 l’LTM2882 prevedono temperature comprese tra -55°C e 105°C, specifici per le applicazioni militari e automotive

Linear Technology Corporation presenta le versioni per applicazioni automotive (grado H) e applicazioni militari ad alta affidabilità (grado MP) dei transceiver µModule® isolati LTM2881 e LTM2882, per la protezione da differenziali terra-terra estesi e transienti in modo comune nelle reti RS485 e RS232. I transceiver LTM2881 RS485 singolo e LTM2882 RS232 doppio interrompono i loop di terra isolando l’interfaccia a livello logico e il transceiver di linea utilizzando l’isolamento dei segnali induttivi. Questo consente un range di tensioni in modo comune molto più ampio, oltre a una reiezione del modo comune >30kV/µs. Un convertitore DC/DC da 1 W con basso grado EMI genera l’alimentazione per gestire i livelli RS485 o RS232 e fornisce un’uscita di alimentazione supplementare isolata da 5 V per alimentare i componenti esterni di supporto. Grazie all’isolamento galvanico da 2.500VRMS, a un alimentatore secondario integrato e a trasmettitori e ricevitori conformi agli standard, l’LTM2881 e l’LTM2882 non richiedono componenti esterni e offrono al contempo una soluzione µModule completa e compatta per le comunicazioni dati serieli isolate. Le versioni H e MP sono garantite per temperature ambiente comprese tra -40°C e 105℃ e tra 55°C e 105℃ rispettivamente. Per ulteriori informazioni sui dispositivi Linear Technology per le applicazioni militari consultare il documento www.linear.com/docs/Quality/mpgrade.pdf.
Le due versioni LTM2881 e LTM2882 supportano tensioni di alimentazione in ingresso di 3,3 V e 5 V. Entrambi sono offerti in un package LGA (solo versione H) e BGA a basso profilo di 11,25 x 15 mm per montaggio su superficie. In questo package µModule conforme agli standard RoHS sono alloggiati tutti i circuiti integrati e i componenti passivi.

I prezzi partono da $11,97/cad. per i dispositivi versione H e da $21,13/cad. per la versione MP, in entrambi i casi per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni sui prodotti, consultare la pagina www.linear.com/isolators.

Riepilogo delle caratteristiche: LTM2881 e LTM2882

• Isolamento di 2500VRMS, UL Recognized (documento n. E15178)
• Un transceiver RS485 (LTM2881) o due transceiver RS232 (LTM2882)
• Alimentazione DC integrata: 5 V fino a 200 mA
• Nessun componente esterno richiesto
• Velocità dati fino a 20 Mbps (LTM2881) oppure 1 Mbps (LTM2882)
• ESD elevato: ±15 kV HBM (LTM2881) oppure ±10 kV HBM (LTM2882) sull’interfaccia transceiver
• Elevata immunità del transiente in modo comune: 30 kV/µs
• Terminazione da 120 Ohm selezionabile e integrata (LTM2881)
• Opzioni di tensioni di alimentazione nominali di 3,3 V o 5 V
• Tensione operativa in modo comune: 560 VPEAK
• Package LGA e BGA a basso profilo e dall’ingombro ridotto (11,25 x 15 mm) per il montaggio su superficie

Linear Technology

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModule e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com.