Rendi felici i tuoi clienti!

28/mar/2012 07.52.28 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il mese scorso mi è stata segnalata da una Consulente di viaggi online Evolution Travel questa curiosa infografica pubblicata da Travelsupermarket.com incentrata sulla felicità del viaggiatore.
Mi è sembrata interessante e ho deciso quindi di condividerla. Per molte persone la vacanza è il momento più felice dell’anno ma ciò che rende felice un viaggiatore non è solo il viaggio di per sè, anzi!

Il 67% di questa felicità è data da tutta una serie di attività che precedono il viaggio: la ricerca della destinazione, il confronto dei prezzi, la prenotazione, lo shooping pre-vacanza, il conto alla rovescia, il viaggio (inteso proprio come arrivo alla destinazione) e finalmente il soggiorno vero e proprio nella località prescelta.
Il ritorno invece è caratterizzato da ciò che si definisce “the post-travel blues” ovvero la tristezza del ritorno, molto spesso correlata al pensiero di tornare al lavoro e di ritrovarsi immersi, invece che in un bel mare azzurro, in un mare di impegni :) In entrambe queste fasi (pre e post viaggio) il ruolo del Consulente di viaggi online Evolution Travel è determinante perché si colloca esattamente in quei due momenti.
In che modo dunque contribuire alla felicità del nostro viaggiatore?

Aiutandolo a scegliere la destinazione più adatta alle sue esigenze e che meglio risponde ai suoi desideri, facendogli vivere in anteprima quello che sarà la sua vacanza, offrendogli tutti gli elementi che andranno a costruire quel 67% di felicità che già si insinua nella sua anima solo per il fatto che si sta dedicando alla sua vacanza, che la sta studiando e creando prima di tutto nella sua mente prima ancora che nella realtà. Il piacere di dedicarsi a ciò che sarà è già sufficiente a generare quella bella sensazione che chiamiamo felicità e che prelude all’esperienza vera e propria.

E ancora: dare suggerimenti su cosa potrà portare con sé, e quindi comprare prima di partire, dove trovare la guida migliore per avere tutte le informazioni utili, proporre tutti quei dettagli inediti e sconosciuti che fanno la differenza e che potranno rendere la sua esperienza davvero unica e straordinaria.
Ed anche in questo la forza del Network Evolution Travel entra in campo con la sua schiera (ad oggi una novantina, ma il numero è in costante crescita) di consulenti esperti in una destinazione particolare o in una specifica tipologia di viaggio e che mettono a disposizione di tutti la propria esperienza e le proprie conoscenze per consigliare al meglio la nostra clientela. Dove poter ascoltare il miglior reggae jamaicano a Negril? Oppure come raggiungere i più bei parchi safari del Botswana dove gli animali circolano ancora liberi da recinzioni e barriere? Sei un camperista e vuoi goderti la magia dell’outback australiano? Oppure ti piacerebbe avvistare in immersione  mante, squali e squali balena?

Ecco come si può rendere felice un viaggiatore che sta costruendo il suo viaggio!
E quando si rende felice una persona la soddisfazione che se ne ricava non ha eguali!
Infine, quando il cliente torna, non lasciamolo abbandonato all’inevitabile senso di tristezza del ritorno, ricordiamogli che siamo sempre qui, pronti per partire insieme a lui per il prossimo viaggio ;)

Guendalina Vigorelli
Web Marketing & Communication, Evolution Travel Network Ltd.

http://www.evolutiontravel.net/etnews/2012-03.php#art05


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl