Lo storico Atlante di Anatomia Sobotta di Elsevier arriva sui tablet Android

Lo storico Atlante di Anatomia Sobotta di Elsevier arriva sui tablet Android.

Persone Vidiemme Consulting
Argomenti informatica, medicina

28/mar/2012 12.53.33 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

L’Atlante Sobotta di Elsevier, arriva sui tablet Android,grazie a Vidiemme Consulting .

Dopo l’applicazione iPad, Elsevier, leader internazionale nell’editoria medico-scientifica, conferma la propria vocazione digitale rendendo sfogliabili e acquistabili i capitoli del più famoso atlante di anatomia su più piattaforme mobile.

Sobotta, valido strumento a supporto dei medici e degli studenti, è organizzato per distretti corporei e contiene una ricca iconografia di tecniche di imaging (radiografie, risonanza magnetica, tomografie), immagini endoscopiche e fotografie intraoperatorie.

Vidiemme, ha realizzato la nuova versione utilizzando aFlipIt, soluzione per sfogliare su tablet riviste, cataloghi e magazine. L’applicazione permette di visualizzare i diversi capitoli nell’edicola digitale, selezionare la singola copertina e leggere il sommario, per poi procedere all’acquisto dei capitoli.

Una volta scaricato il capitolo, lo sfogliatore permette di consultare l’indice, selezionare la tavola desiderata attraverso le miniature di ciascun capitolo, utilizzare la funzione “zoom” massimizzare la resa delle illustrazioni e condividere gli argomenti sui Social Network o via email
L’applicazione, infine, offre un ulteriore servizio all’utente: un quiz di autovalutazione compilabile dal dispositivo con cui valutare la propria preparazione.

Dalla collaborazione tra Vidiemme Consulting e Elsevier è nata, quindi, un’applicazione studiata per massimizzare l’esperienza di lettura e valorizzare i contenuti dell’atlante Sobotta – punto di riferimento nello studio dell’anatomia – destinata sia ad utenti iPad che Android.