Certificati SSL, La Sicurezza Digitale Il Trend Anti-Crisi

Certificati SSL, Le Diverse Possibilità Offerte Dal Mercato I certificati SSL non sono, chiaramente, tutti uguali.

30/mar/2012 17.17.46 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

L’attuale momento di crisi chiede al business un approccio propositivo, tipico di chi intravede nella difficoltà generale una possibilità di affermarsi come soggetto valido ed affidabile. I certificati SSL sono al tuo servizio per distinguerti e aumentare la tua credibilità online

La crisi economica ha esercitato, sui diversi mercati che compongono l’economia mondiale, una sorta di “selezione naturale”, premiando tutte quelle entità che hanno scelto di operare, nel presente come chiaramente nel futuro, in maniera credibile ed affidabile, a discapito di chi ha invece atteso che “la grande mareggiata” passasse e li risparmiasse.

Si è dimostrato che un approccio propositivo, piuttosto che lascivo, è quello corretto per affrontare nel migliore dei modi le difficoltà, così come accade a tutti nella vita di ogni giorno. Nella difficoltà valori quanto la serietà, l’onesta e la chiarezza hanno sempre la meglio, e contribuiscono a costituire basi solide per tornare ad operare non appena, come ciclicamente sempre avvenuto, gli orizzonti si rischiarano.

I certificati SSL, in special modo per l’ambito online, rappresentano lo strumento ideale per tutte quelle imprese che puntano ad affrontare gli attuali intoppi in maniera propositiva. Grazie alla loro capacità di criptazione, attualmente fino a 256 bit, questi supporti attivati su webserver permettono di “nascondere”, a sguardi estranei, informazioni personali e dettagli relativi ai pagamenti con carta di credito e bonifico bancario.

Certificati SSL, Le Diverse Possibilità Offerte Dal Mercato

I certificati SSL non sono, chiaramente, tutti uguali. Le differenze riguardano aspetti tecnici, opzioni aggiuntive e, ovviamente, l’Autorità Emittente. L’acquisto di un certificato SSL, nella maggior parte delle occasioni, è una scelta che coinvolge più esercizi aziendali, quindi è caldamente consigliato di valutare le necessità del dominio da proteggere considerando valori in prospettiva.

Chi avrebbe mai pensato, qualche anno fa, un’esplosione così massiccia della connessione al web partendo da dispositivi mobili quali smartphones, ecc.? Al giorno d’oggi è praticamente d’obbligo, in occasione dell’acquisto di certificati SSL, provvedere a sceglierne uno con accesso sicuro da questa tipologia di supporti.

GeoTrust®, Thawte® e VeriSign® hanno scommesso con decisione su questa tipologia di applicazione offrendo al proprio mercato di riferimento certificati SSL compatibili. Vi sono altre innovazioni che hanno rivoluzionato, nel corso degli anni, tutto quello che concerne la sicurezza digitale. Basti citare, ad esempio, la “barra verde” mostrata da tutti i browsers di navigazione accedendo a siti web protetti da certificati SSL EV (Extended Validation). Si tratta, sicuramente, della svolta per tutte quelle imprese che puntano ad essere riconosciute come credibili e affidabili dalla propria clientela.

Se gestisci un sito internet, sia con finalità commerciali sia prettamente informative, non rimandare oltre l’acquisto di un certificato SSL per la protezione dei contenuti e delle transazioni che avvengono sul tuo dominio; poni la tua attività alla luce della clientela!