CRMVillage lancia sul mercato VTE CRM free

01/apr/2012 18.32.54 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Scaricabile dal sito di CRMVillage (www.crmvillage.biz) dall’inizio di gennaio 2012, in poche settimane il programma di Customer Relationship Management VTE ha raggiunto oltre 4 mila download e 2.500 attivazioni. Numeri che dimostrano come le aziende siano pronte a dotarsi di strumenti evoluti per gestire le relazioni con i propri clienti e ottimizzare la gestione delle pratiche di ufficio, a patto però che siano soluzioni open source che permettano loro di risparmiare sui costi delle licenze, concentrandosi esclusivamente su eventuali personalizzazioni e integrazioni con sistemi esistenti (Zimbra, Google calendar e dispositivi mobili sono solo alcuni esempi).

Esistono sul mercato CRM molte soluzioni  per le necessità delle imprese, ma spesso si basano su sistemi chiusi con licenza ad utente o seguono binari ramificati fra soluzione enterprise e soluzione community. “Per questo motivo,  molti progetti di CRM non partono mai e così abbiamo deciso di far diventare il CRM una commodity – sottolinea Davide Giarolo, CEO di CRMVillage – utilizzabile da tutte le aziende per migliorare i processi di business e gestione. Un elemento dirompente per ampliare la distribuzione, così come è avvenuto per le caselle e-mail, il sistema operativo e le soluzioni office che prima si pagavano e poi sono state rese libere per diffonderne l’utilizzo”.

Adatto ad aziende di ogni settore e dimensione, VTE CRM può essere installato in ambienti Windows o Linux e appoggiarsi alle basi di dati più note, e data la sua natura web può essere utilizzato da qualsiasi desktop o dispositivo mobile dallo smartphone al tablet. L’abbattimento dei costi di licenza, poi, elimina di fatto ogni limite all’adozione dell’applicazione a chiunque debba essere coinvolto, sia in azienda che all’esterno, nel raggiungimento degli obiettivi di business. Tutte le funzionalità principali sono previste nel CRM, incluso l’automazione della forza vendita, campagne e-mail per l’attività di direct marketing, web mail evoluta allacciata alle diverse attività (ordini, preventivi), invio di sms e fax massivi, calendario avanzato collegato con Google calendar, portale clienti, gestione progetti e molto altro ancora. Sviluppato in PHP, supporta Mysql, SQL Server ed Oracle ed è sincronizzabile con iPhone e iPad per un utilizzo completo anche in mobilità.

CRMVillage – The CRM Open Source Company

CRMVillage.biz Srl è una dinamica software house italiana con sede in provincia di Verona che dal 2006 si è specializzata nello sviluppo di progetti e prodotti di CRM basati su soluzioni open source e conta nel suo portafoglio clienti importanti quali: Allianz Group, Sirmax, Noemalife, Total Italia, Sol Group, Carel, Provincia di Vicenza, Tesi, Beta80, Infracom, Cotral, IFOA, CNA, Dainese. I prodotti e servizi si rivolgono a tutte quelle aziende che vogliono sviluppare progetti di CRM basandosi su architetture aperte e senza costi di licenza per singolo utente. L’attività viene svolta sia direttamente e sempre più tramite una rete affidata di partners che condividono con CRMVILLAGE la filosofia di CRM e l’approccio metodologico.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl