Il 78% dei viaggiatori usa il web!

Il 78% dei viaggiatori usa il web!.

Luoghi Italia, Spagna, Stati Uniti d'America
Argomenti internet, editoria, trasporti

01/apr/2012 18.26.08 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Segnalo un articolo pubblicato sulla rivista online “L’Agenzia di viaggi” che ci conferma ancora una volta come i viaggiatori si stiano spostando sempre di più sul web non solo per effettuare ricerche e reperire informazioni, ma anche per prenotare il proprio viaggio!

Tre sono i dati, relativi a un’indagine realizzata da TravelPeople per l’anno 2010/2011, secondo me particolarmente rilevanti:
# +14% dichiara di non aver mai fatto ricorso alle agenzie nell’ultima stagione
# il 43% degli utenti online over 18 anni ha comprato negli ultimi 12 mesi almeno un prodotto/servizio turistico
# aumenta la rilevanza della specializzazione del personale in particolari tipologie di viaggio (+4%) e destinazioni (+5%) con le conseguenti capacità di fornire un valido e attendibile servizio di consulenza (+4%).

E’ bello leggere questi dati pensando che il Consulente di viaggi online Evolution Travel incarna proprio questo mutamento e ha nel tempo tracciato la strada di un percorso ormai inarrestabile.
Specializzazione, competenza, personalizzazione del viaggio, sono infatti alcune delle parole chiave che meglio rappresentano l’attività di un network che cresce, non solo in termini numerici e geografici (oggi Evolution Travel è in Italia, Spagna e Usa) ma anche in termini di qualità del servizio offerto e soddisfazione di chi svolge questa meravigliosa attività, che sa coniugare libertà e autonomia, con spirito di condivisione e sinergia tra tutti i componenti del network!