SMAU Roma premia Fattura 24 come App più innovativa del Centro Italia nella categoria “Business”

01/apr/2012 18.25.26 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il portale di fatturazione on-line per piccole imprese e liberi professionisti Fattura24 (www.fattura24.com) è stato selezionato il 22 marzo scorso all’interno della manifestazione SMAU presso la Nuova Fiera di Roma  tra i vincitori del Mob App Award SMAU Roma 2012, il concorso indetto dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con SMAU e con la media partnership di Wireless4Innovation e del Corriere delle Comunicazioni per premiare le migliori APP in ambito business e consumer (già funzionanti o in fase di sviluppo) basate sui dispositivi mobili di nuova generazione (tablet, pad e smartphone) sviluppate nel Centro Italia.

Attualmente in fase di sviluppo, Fattura 24 App è un’applicazione di nuova concezione che consente ad ogni PMI  e libero professionista di disporre sul proprio tablet di un ufficio virtuale all’interno del quale gestire preventivi, fatture, tributi e controllare l’andamento del proprio business. L’utilizzo del cloud permette all’App di Fattura24 di cambiare definitivamente il paradigma con il quale negli ultimi decenni PMI e professionisti hanno gestito le fatture: non più localmente sul proprio computer utilizzando i più diffusi pacchetti office ma in completa mobilità e con la possibilità di condividere on-line i documenti con clienti, fornitori e il proprio commercialista.

“Con l’App di Fattura24 – ha commentato Patrizia Salvati, CEO di Fattura24 –  le Partite IVA italiane potranno gestire il proprio business con il massimo dell’interoperabilità possibile: Computer, Internet e Mobile, ma soprattutto potranno farlo ovunque si troveranno e grazie al cloud una volta in ufficio o a casa potranno continuare a lavorare utilizzando il portale di fatturazione on-line Fattura24”.

Fattura24 è la prima soluzione italiana che permette di gestire tramite Internet i documenti contabili, con il valore aggiunto di poter condividere gli stessi con il proprio commercialista. Il target sono liberi professionisti e PMI e le potenzialità di sviluppo sono davvero rilevanti: secondo i dati ISTAT infatti, tra liberi professionisti e PMI l’Italia conta circa 6 milioni di partite IVA. La società fornisce una versione Standard con account gratuito a chiunque emetta meno di 15 fatture l’anno ed una versione Professional a pagamento senza alcun limite di utilizzo.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl