A Castel Stenico vanno in scena Dracula e l’amore

02/apr/2012 15.57.13 Sara Borsari Contatta l'autore

Se passate nei pressi di Castel Stenico tra il 23 e il 25 aprile e vi capita di imbattervi in menestrelli e giullari medievali non preoccupatevi … non siete incappati in una macchina del tempo ma semplicemente potrete far parte della bellissima rievocazione storica organizzate dall’Apt delle Terme di Comano.

Sulla scia della riqualificazione turistica della zona, il Castel Stenico sarà al centro di tutta una serie di iniziative da non perdere. Grazie alla locale compagnia teatrale, infatti, attori ed attrice vestiranno per due giorni i panni di corte, rievocando leggende, curiosità e fatti storici avvenuti nel Castello.

I visitatori potranno così incontrare menestrelli e dame di corte che gli accompagneranno alla scoperta della fortezza per conoscere ed apprezzare al meglio le opere custodite all’interno e scoprire come si viveva in una roccaforte medievale.

Ma le soprese non sono finite, perché sempre restando in tema di Medioevo, nella sera del 25 aprile si potrà vedere niente di meno che Dracula. Sbandieratore ed attori metteranno in scena il mito intramontabile dell’aristocratico della Transilvania. Mito, leggenda e misticismo saranno i temi della serata ma uno solo sarà il sentimento che invaderà la serata: l’amore eterno. Un Dracula lontano dall’essere il mostro per antonomasia, ma un essere leggendario trascinato da sentimenti del tutto umani. Insomma un’ottima occasione per vivere delle vacanze primaverili del tutto fuori dagli schemi.