Pasqua 2012: partenze invariate, cresce l’agriturismo

Pasqua 2012: partenze invariate, cresce l'agriturismo.

Luoghi Italia, Puglia, Toscana, Sicilia, Umbria, Trentino Alto Adige, Cusano Milanino, provincia di Milano
Organizzazioni Premiaweb, ADOC
Argomenti strutture turistiche, economia, internet, turismo

03/apr/2012 12.39.57 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Un sondaggio di Agriturismo.it e Travelfool.it indaga sulle vacanze di Pasqua degli italiani

Anche quest’anno il 18% degli italiani partirà per le vacanze di Pasqua: è quanto emerge da un recente sondaggio condotto a marzo su oltre 4600 utenti, da Agriturismo.it, la guida all’agriturismo di qualità in Italia, in collaborazione con Travelfool.it, il sito con le migliori offerte di viaggio del web. Un dato che fa ben sperare e che resta invariato rispetto a quello registrato dall’Osservatorio Nazionale del Turismo nel 2011 e nel 2010.

Cresce l’agriturismo

La vacanza in agriturismo è l’unica struttura ricettiva a crescere nonostante la crisi. La conferma arriva dal sondaggio dell’associazione dei consumatori Adoc che indica l’agriturismo come luogo per l’accoglienza preferito, con un incremento delle presenze del 3%. Fra le forme di accoglienza, il 28% degli intervistati soggiornerà in agriturismo. A seguire l’ hotel (26%), il Bed&Breakfast (13%), la casa di proprietà o di amici (12%) e in affitto (10%).

Sempre più in Italia

L’agriturismo cresce anche grazie a un calo del 8%, rispetto al 2010, delle destinazioni estere, in favore delle mete italiane. In testa la Toscana (10%), il Trentino (4%) e la Puglia (4%) seguite da Umbria e Sicilia.

L’offerta è ancora conveniente

L’agriturismo ha inoltre un’offerta conveniente: una camera doppia in agriturismo con prima colazione costa in media 80 euro, dai dati di Agriturismo.it, contro i 105 euro degli hotel, dato emerso da una recente indagine di un portale del settore.

Agriturismo.it è il portale leader più visitato in Italia per la vacanza in agriturismo, con oltre 6 milioni di visite nel 2011  dall’Italia e dall’estero.  Disponibile anche in inglese e in tedesco, il sito si distingue per l’elevata qualità del servizio offerto e permette di individuare con facilità il luogo ideale per le proprie vacanze, fra oltre 2300 agriturismi attentamente selezionati dallo staff.

Agriturismo.it è una iniziativa di Premiaweb srl, società editoriale specializzata nella realizzazione e gestione di siti internet tematici attiva dal 2000 che ha sede a Cusano Milanino (MI)

Per maggiori informazioni: http://www.agriturismo.it  o www.premiaweb.it