Master breve di perfezionamento per gli enti pubblici locali ad Abano Terme

Al via dal 16 aprile 2012 undici incontri formativi rivolti a Funzionari, Dipendenti e Amministratori pubblici Sarà la splendida cittadina di Abano Terme (PD), perla di uno dei bacini fango-terapeutici e turistici più famosi d'Europa, le Terme Euganee, ad ospitare nei mesi di aprile, maggio e giugno 2012 un master breve di perfezionamento per gli operatori e gli amministratori del settore pubblico.

Persone Eva Contino, Giovanni Zampieri, Sergio Dal Prà
Luoghi Europa, Abano Terme, Battaglia Terme, provincia di Padova
Organizzazioni Telematico CSFO, Associazione Forum
Argomenti politica, diritto pubblico e amministrativo, economia, diritto, istituzioni

03/apr/2012 18.34.55 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Sarà la splendida cittadina di Abano Terme (PD), perla di uno dei bacini fango-terapeutici e turistici più famosi d’Europa, le Terme Euganee, ad ospitare nei mesi di aprile, maggio e giugno 2012 un master breve di perfezionamento per gli operatori e gli amministratori del settore pubblico.

Il Master è organizzato dal Comune di Abano Terme, in collaborazione con l’Associazione Forum, l’AcegasAps e l’Istituto Nazionale Telematico CSFO di Battaglia Terme (PD), innovativo ente di formazione annoverabile oggi tra i leader nel campo della FAD (formazione a distanza), della formazione dei mediatori civili e commerciali e dell’alta formazione manageriale.

L’iniziativa si propone infatti di incrementare la professionalità e le competenze dei funzionari e degli amministratori pubblici, facendo chiarezza sui recenti provvedimenti del Governo (primo Decreto Monti, Legge di Stabilità, Decreto su concorrenza e liberalizzazioni, Decreto in materia di semplificazione) e fornendo loro un’adeguata e ormai necessaria assistenza giuridico-amministrativa.

Perciò ciascun incontro sarà tenuto da avvocati amministrativisti e da tecnici del settore, che affronteranno via via i vari aspetti delle misure di liberalizzazione e semplificazione coinvolgenti la Pubblica Amministrazione, dedicando particolare attenzione proprio alle responsabilità e agli adempimenti dei funzionari previsti dalle recenti innovazioni.

L’intero percorso formativo avrà una durata di 56 ore. Gli interessati potranno scegliere se iscriversi a uno o più incontri, in base agli argomenti trattati, oppure all’intero Master breve. Grazie alla sponsorizzazione del progetto da parte di AcegasAps, 5 partecipanti per ogni Amministrazione comunale potranno frequentare l’intero Master ad un costo di 800€.

Inoltre l’Istituto Nazionale Telematico CSFO offre la possibilità di assistere al Master in modalità Webinar (videoconferenza) a quanti non potessero essere presenti in aula.

Il comitato scientifico sarà formato dall’Avv. Sergio Dal Prà, dal Dott. Giovanni Zampieri e dalla Dott. Eva Contino.

Il programma dettagliato del Master è scaricabile all’indirizzo www.sapermediare.it/master-enti-locali.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria didattica dell’Istituto Nazionale Telematico CSFO al numero 049 9101545 o all’indirizzo e-mail segreteriacsfo@gmail.com.