Il 5 Aprile lo sport festeggia con la “Pasqua dell’atleta”

Il 5 Aprile lo sport festeggia con la "Pasqua dell'atleta".

Persone Save, Sant'Agata
Luoghi provincia di Catania
Argomenti sport, automobilismo

04/apr/2012 12.02.35 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Giovedì 5 aprile 2012 si terrà a S. Agata Li Battiati (CT) la “Pasqua dell’Atleta”, il Campionato Provinciale di Corsa su strada giovanile valido anche come 1^ Prova del 8° Grand Prix Giovanile Provinciale di Corsa 2012.

Parte dei ricavati dell’evento, organizzato da A.S.D. Gioadventures G.A.M.E con la collaborazione della Fidal Catania e la sezione Grandi Eventi CUS Catania, verranno devoluti devoluti ai progetti per l’infanzia di Save the Children.

La manifestazione si presenta con lo scopo di unire lo sport al sociale lanciando segnali importanti , coinvolgendo enti benefici riconosciuti a livello internazionale e lanciando progetti educativi che possano far sì che i campioni di domani lo siano nella vita e non solo nello sport.

La gara si svolgerà su un circuito cittadino di metri 500m da ripetersi più volte a seconda della distanza. La competizione è aperta a tutti gli atleti appartenenti alle categorie Esordienti A-B-C Maschili e Femminili; Ragazzi/e; Cadetti/e; Allievi/e in regola con il tesseramento alla FIDAL per la stagione 2012.

Fonte: http://www.bookingsport.it