Dentist in project. Sentirsi a proprio agio e non avere paura del dentista

Sentirsi a proprio agio e non avere paura del dentista.

Persone A.O. San Gerardo, Giuliano Gianotti, Don
Luoghi Lissone, Trezzo sull'Adda, Vaprio d'Adda, provincia di Milano, Monza
Argomenti odontoiatria, medicina

04/apr/2012 13.53.13 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il medico chirurgo e dentista Giuliano Gianotti crede nella cultura odontoiatrica e nella medicina estetica, che sta cercando di diffondere, oltre che sul sito dentistinproject.it, attraverso un blog e alcuni video tutorial sul suo canale You Tube, che hanno lo scopo di aiutare i pazienti e far nascere un’odontoiatria amica

L’igiene dentaria e la rassicurazione del paziente, soprattutto in considerazione dell’atavica paura nei suoi confronti, sono due argomenti che il medico chirurgo e dentista Giuliano Gianotti vuole approfondire. “Esiste secondo il mio parere una ragione psicologica, in un certo senso ancestrale, per cui il ginecologo e il dentista fanno paura” dichiara. “Entrambi entrano all’interno del corpo e sono percepiti, sotto questo punto di vista, come figure invasive. I dentisti, poi, fanno particolarmente paura; esistono veri e propri fobici nei loro confronti e spesso questo terrore è il frutto di esperienze traumatiche del passato. Il dentista che, ad esempio, ha curato pazienti bambini senza anestesia o semplicemente gli ha provocato dolore è un imprinting che può provocare vero e proprio terrore. Come tutte le forme fobiche sono assolutamente irrazionali, però rimane il fatto che temono di più l’odontoiatra rispetto ad altre figure professionali”. Per questo Giuliano Gianotti ha messo in campo, con il suo team, la propria esperienza e professionalità andando incontro ai pazienti, rassicurandoli e insegnando loro una corretta igiene orale per cercare di avere meno problemi in bocca e di conseguenza frequentare raramente la ‘terrorizzante poltrona’. Accanto alla passione per il suo lavoro, questo è per lui un obiettivo primario.

Forte di un’esperienza di 25 anni, Giuliano Gianotti sta cercando di creare un filo diretto con la gente attraverso alcuni video tutorial, pubblicati sul suo canale You Tube, http://www.youtube.com/dentistinproject, che vertono sulle regole primarie per una corretta igiene dentaria e l’apertura del blog Dentistinproject - Il blog di un medico dentista (http://dentistinproject.wordpress.com/). E’ inoltre presente sul web con il portale http://www.dentistinproject.it, un progetto orientato all’implantologia endossea avanzata.

Giuliano Gianotti è Direttore del Centro Odontostomatologico dell’Ospedale “Don Molletta” di Vaprio d’Adda, Direttore del Centro Odontostomatologico dell’Ospedale di Lissone A.O. San Gerardo di Monza e Direttore Sanitario dell’Ambulatorio Polispecialistico a Trezzo sull’Adda, Milano. “La disponibilità del paziente è in assoluto quello che conta di più” conclude Gianotti. “Cerco di dare sempre il massimo, di essere tranquillo e rassicurante ma è fondamentale la disponibilità e anche la volontà, da parte dei pazienti, di voler migliorare la propria situazione”.

http://www.dentistinproject.it
http://dentistinproject.wordpress.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl