Educare i bambini con l’Analisi Transazionale: una giornata dedicata all’approccio con l’infanzia

Educare i bambini con l'Analisi Transazionale: una giornata dedicata all'approccio con l'infanzia.

Persone Concetta Caroso
Luoghi Roma
Argomenti psicologia, istruzione

04/apr/2012 19.15.47 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

C Management organizza a Roma un evento che coinvolge genitori, nonni, educatori dell’infanzia e studenti di scienze della formazione per un percorso che fornirà le basi per una corretta interazione adulto-bambino nell’età evolutiva.

Il cervello del bambino è come una scacchiera. Quando si cominciano a muovere i pezzi, il gioco prende a strutturarsi in un certo modo. Se le mosse sono appropriate e l’impianto del gioco è ben sviluppato, la partita è ben avviata, ma se le mosse iniziali sono sbagliate, sarà estremamente difficile risollevare le sorti del gioco.

Lo svantaggio dovuto a una cattiva impostazione iniziale sarà difficilmente recuperabile.

Come su una carta bianca si può dipingere con colori diversi, all’inizio sta a noi genitori, nonni, educatori, scegliere quali. Sta a noi dare ai nostri bambini l’impostazione più giusta per il loro sviluppo mentale e psico-fisico.

Da zero a tre anni e sino ai nove, il bambino sviluppa la sua sensibilità, la sua intelligenza, la conoscenza del mondo.

Se non gettiamo le basi giuste, alcuni comportamenti non saranno facilmente recuperabili in futuro, perché le nostre mosse iniziali determineranno l’andamento del gioco.

Per questa ragione, C Management propone un corso di una giornata, con sessioni teoriche ed esercitazioni pratiche, per imparare ad utilizzare lo strumento dell’Analisi Transazionale nell’educazione dei bambini.

Il corso ha la durata di otto ore e si sviluppa in una giornata, dalle 9:00 alle 18:00, tenuto dalla docente Concetta Caroso, Senior Specialist di Analisi Transazionale.

Il costo del corso è di 120 €. Per ulteriori informazioni e per richiedere il modulo di iscrizione è possibile rivolgersi a: corsi@cmanagement.it

C Management
Via Tagliamento, 10 – Roma
http://www.cmanagement.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl