Strada Vini e Sapori “Città Castelli e Ciliegi”. Freshnet racconta l’autenticità

05/apr/2012 09.38.00 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Valori antichi e tradizioni fortemente legati alla propria terra. Sapori e atmosfere che caratterizzano luoghi e paesaggi. La Strada dei Vini e dei Sapori “Città Castelli e Ciliegi” è l’associazione che, nata nel 1999 come network enogastronomico, oggi rappresenta ben quindici territori, parchi regionali, ventitré associazioni e centocinquanta operatori privati. Nel cammino tra Bologna e Modena, nel viaggio tra la natura e le opere dell’uomo, l’associazione offre la possibilità di vivere e assaporare l’unicità di località ricche di storie da raccontare. Il sito in due lingue, creato da Freshnet, da sempre sostenitore dell’autenticità dei luoghi e della promozione dei territori, è la scoperta dei parchi e dei comuni che si possono visitare, con tutte le indicazioni per poter organizzare al meglio la propria gita ed è pensato per tutti quei turisti che fanno della ricerca dell’autenticità il motivo del viaggio. Ci sono infatti, ristoranti, gli agriturismi, le trattorie dove mangiare; i consigli per poter acquistare e portare via con sé non solo i ricordi, ma anche i prodotti tipici, famosi nel mondo, come l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, il Parmigiano Reggiano, i numerosi vini e salumi. Non mancano le ricette culinarie, le informazioni sugli hotel, i Bed & Breakfast e gli ostelli, oltre all’indicazione degli eventi che si svolgono nei diversi comuni associati.
www.cittacastelliciliegi.it per perdersi tra il verde e il sole, tra il ristoro e il relax, tra le colline e i borghi medievali di una splendida parte di quell’Italia che non smette mai di stupire.

Mariangela Celiberti
Ufficio stampa Freshnet
press@freshnet.it
www.freshnet.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl