1874 – 2012 Labìco: Antonello Colonna, una cucina lunga più di un secolo

Un percorso di arte culinaria iniziato esattamente 138 anni fa prosegue con l'apertura del nuovo resort, all'incrocio di tre date magiche Roma, 4 Aprile 2012 - Uno straordinario incrocio di date e di storie, quello della famiglia Colonna, un viaggio iniziato a Labìco il 7 aprile del lontano 1874, con la creazione della Ditta Andrea Colonna - Trattoria, che prosegue oggi con l'apertura dell'Antonello Colonna Vallefredda Resort, prevista il 10 aprile 2012, a 138 anni esatti di distanza.

Persone Lucilla De Luca, Mariantonietta Petruzzella, Antonello Colonna Vallefredda Resort
Luoghi Roma, Labico
Organizzazioni Andrea Colonna, Mercedes
Argomenti agricoltura, zoologia, frutticoltura

05/apr/2012 12.54.03 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un percorso di arte culinaria iniziato esattamente 138 anni fa prosegue con l’apertura del nuovo resort, all’incrocio di tre date magiche

Roma, 4 Aprile 2012 – Uno straordinario incrocio di date e di storie, quello della famiglia Colonna, un viaggio iniziato a Labìco il 7 aprile del lontano 1874, con la creazione della Ditta Andrea Colonna – Trattoria, che prosegue oggi con l’apertura dell’Antonello Colonna Vallefredda Resort, prevista il 10 aprile 2012, a 138 anni esatti di distanza.

Fu, infatti, il trisavolo del noto Chef Antonello Colonna a fondare la “Vecchia Osteria” a Labìco, quale luogo di ristoro e ultima tappa dei viaggiatori diretti a Roma. Passando per i genitori l’attività è andata avanti ed è cresciuta grazie alle abili mani, la creatività e l’astuzia di Antonello, fino ad approdare nella capitale, per poi, come un’iperbole, tornare a Labìco, con la creazione dell’Antonello Colonna Vallefredda Resort.

L’Antonello Colonna Vallefredda Resort, ultima creatura del vulcanico Chef, rappresenta una struttura unica nel suo genere progettata e studiata sulla combinazione di moduli cubici le cui dimensioni, esattamente uguali, descrivono elegantemente la perfezione del numero tre.

Un numero che si ritrova anche nella combinazione di tre date magiche: il 7 aprile 1874 (quando nasce la Ditta Andrea Colonna – Trattoria), il 10 aprile 2012 (apre l’Antonello Colonna Vallefredda Resort), l’11 aprile 1956 (nasce Antonello Colonna).

E proprio sulla scia di queste ricorrenze e del suo compleanno il noto Chef, che diventa qui Farmer Chef, apre le porte di questa tenuta suggestiva, con un evento Mercedes che vede protagoniste le splendide auto per 3 giorni consecutivi.

Completamente fuori dal mondo ma a due passi dal Colosseo, l’Antonello Colonna Vallefredda Resort ha una posizione d’eccezione, con un parco naturale di 20 ettari, ed è il luogo ideale dove perdersi e ritrovarsi, con una sensazione di pace e benessere che avvolge, passeggiando con il corpo e con la mente circondati da un paesaggio che evoca lontani ricordi, tra campi di grano e di papaveri, castagneti, noceti e alberi di frutta dai sapori dimenticati.

12 esclusive suite dotate di orto-giardino e avvolte dalla luce naturale, una trattoria di campagna, un ristorante gourmet, un centro benessere con piscine, la temporary gallery per esposizioni, aree per eventi anche all’esterno: l’Antonello Colonna Vallefredda Resort rappresenta un’ambientazione unica e indimenticabile per riunioni di lavoro, congressi, sfilate di moda, ricevimenti, mostre d’arte e quanto altro il pensiero possa immaginare.

A pochi passi, poi, un cancello di legno apre le porte dall’Agricola Colonna, un luogo magico, dove immergersi in un’oasi di pace, circondati da un vero ambiente rurale con campi coltivati, asini, maiali, capre, papere, galli, galline, cani e gatti.

In cima, uno splendido rifugio, vero e proprio One Room Hotel, con arredi ricercati adatti al contesto che regalano un’atmosfera unica e in assoluta simbiosi con il territorio circostante: una suite corredata di tutti i servizi, compresa la cucina ed uno speciale “servizio maggiordomo” in linea con il contesto, ideale per fughe romantiche o per set fotografici, con vetrate affacciate sul silenzio della campagna.

Per informazioni e/o prenotazioni: Antonello Colonna Vallefredda Resort
52 Vallefredda, 00030 Labico – Roma,
tel. 06.9510032 – fax 06.9511000 www.antonellocolonna.it
reservation@antonellocolonnaresort.it info@antonellocolonnaresort.it

Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290 www.imaginecommunication.eu
Mariantonietta Petruzzella: pr@imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca: lucilla@imaginecommunication.eu cell. 335.5839843

Per immagini in alta risoluzione e altre informazioni visitare la sala stampa online: http://www.imaginecommunication.eu/it/sala-stampa/


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl