Thecus presenta la serie W

Thecus presenta la serie W. Taipei, TW 4 aprile 2012 - Thecus presenta una nuova linea di NAS Windows Storage Server per la condivisione di file tramite Windows Storage Server 2008 R2: la serie W che comprende: W8900 a 8 bay, W12000 a 12 bay W16000 a 16 bay.

Persone Cynthia Carta Adv, Thomas Pfenning, Florence Shih, W Thecus
Luoghi W16000, Italia
Organizzazioni Mind S.p.A, DCS S.p.A., Axel Srl, Active Solution & Systems S.r.l, Technology Corp., SATA III & SAS, File Server Foundation, Microsoft
Argomenti economia, software, impresa, commercio

06/apr/2012 11.56.20 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Taipei, TW 4 aprile 2012 – Thecus presenta una nuova linea di NAS Windows Storage Server per la condivisione di file tramite Windows Storage Server 2008 R2: la serie W che comprende:
W8900 a 8 bay, W12000 a 12 bay W16000 a 16 bay.

“Il lancio della serie W è frutto di una proficua collaborazione con Microsoft che ci consentirà di raggiungere il nostro principale obiettivo: soddisfare sempre più gli utenti Thecus con apparecchi di rete di elevata qualità”, dichiara Florence Shih, General Manager di Thecus Technology.

I NAS Thecus con tecnologia Window Storage Server 2008 R2 offrono nuovi strumenti per la corretta ed efficace gestione di ogni esigenza aziendale; forniscono una piattaforma di rete che consente l’accesso ai computer che utilizzano Windows Server 2008 R2 ed incrementano flessibilità e controllo con l’ultimo Windows Storage Server Service Pack 1 (SP1), RemoteFX e Dynamic Memory

“Siamo lieti di osservare che Thecus utilizza Microsoft Windows Storage Server 2008 R2 per garantire una soluzione conveniente, affidabile e scalabile”, ha dichiarato Thomas Pfenning, General Manager, File Server Foundation, presso Microsoft. “Ciò consentirà agli utenti di affrontare le sfide di gestione e fornire l’accesso alla crescente quantità di dati.”
Oltre a una facile integrazione all’interno di una infrastruttura Microsoft e ad una maggiore ottimizzazione per i protocolli di trasferimento di Windows, gli utenti che hanno familiarità con Windows Server potranno contare su un’interfaccia più semplice per la gestione e la protezione dei dati aziendali. Inoltre Microsoft aggiorna il suo prodotto per mantenere il livello di protezione dei propri dispositivi ed il suo ecosistema e la comunità oltre ad offrire la sua disponibilità per l’assistenza. L’attivazione di funzioni quali replica, antivirus, backup dei dati e così via non è mai stata così semplice e ben documentata.
I principali vantaggi dei NAS con tecnologia Windows sono costituiti dalle funzionalità di gestione potenza, dati e server. In associazione con la serie W Thecus, le possibilità sono infinite.
Windows Storage Server 2008 R2, Standard Edition
Alcune funzioni utili in dotazione con Windows Storage Server rendono lo storage più efficiente e, di conseguenza, meno costoso.
- I tradizionali protocolli di file (NFS, SMB..) sono ottimizzati per funzionare al meglio
- Archiviazione di singole istanze (SIS): la trasparente eliminazione di file duplicati consente di ottimizzare l’efficienza di spazio con un risparmio pari al 60% di capacità, caratteristica essenziale dal momento in cui i dischi rigidi sono diventati una risorsa preziosa.
- Target iSCSI: la classica architettura “imposta e dimentica” consente di configurare lo storage come un normale disco di rete e di utilizzarlo quotidianamente senza che gli utenti se ne accorgano. Amministrazione remota: basta collegarsi a un link facile da ricordare e accedere in remoto al pannello di controllo tramite un browser da un qualsiasi computer.
Hardware Thecus: riduzione dei costi, ma non della qualità
Thecus è una società interamente dedicata allo storage e alla condivisione in rete. L’hardware utilizzato da Thecus per realizzare la serie W è stato testato e approvato dai media e dagli utenti di tutto il mondo. Grazie all’esperienza e all’ottimizzazione fornite dal team di Ricerca e Sviluppo Thecus, gli utenti potranno contare su di un ottimo rapporto qualità-prezzo di questi prodotti.
I prodotti Thecus offrono la migliore qualità disponibile sul mercato, ed un esempio è lo standard USB 3.0 (10x più veloce dello standard USB 2.0) di cui i prodotti dispongono per i trasferimenti ad alta velocità.
Nella seguente tabella è fornito un riepilogo delle specifiche principali della serie W:
W8900 W12000 W16000
Descrizione Da rack 2U a 8 bay Da rack 2U a 12 bay Da rack 3U a 16 bay
CPU Intel® Core™ i3-2120 Dual Core a 3,30 GHz Intel® Xeon® E3-1225 Quad Core a 3,1 GHz Intel® Xeon® E3-1225 Quad Core a 3,1 GHz
RAM 8 GB DDR3 (fino a 32 GB)
(per sistema operativo preinstallato) SATA da 2,5″
250 GB 5400 giri/min./7200 giri/min. e oltre
Interfaccia dischi SATA III & SAS 6 G (8/12/16)
USB 2.0 Anteriore x2, posteriore x4
USB 3.0 Posteriore x2
eSATA Posteriore x1
HDMI Posteriore x1