cs_CaniSalvataggioMolveno2012

A MOLVENO I CANI TERRANOVA Sulle rive del lago di Molveno, in Trentino, si svolgerà dal 26 al 28 maggio 2012 il XXX Incontro Internazionale Amici del Terranova.

Luoghi Rio Massò, Rendena, Alpi, Trentino Alto Adige, Dolomiti del Brenta, Molveno, provincia di Trento
Organizzazioni Legambiente
Argomenti zoologia, idrografia, gastronomia, lavoro

06/apr/2012 17.31.14 Trentinovacanze Contatta l'autore

A MOLVENO I CANI TERRANOVA

il XXX Incontro Internazionale Amici del Terranova.

Molveno, 6 aprile 2012 – Dolci per natura, i terranova sono una razza di cani particolarmente portati al soccorso acquatico.

Nei giorni 26, 27 e 28 Maggio 2012 a Molveno (TN) saranno presenti oltre 150 cani da salvataggio, riuniti per il XXX Incontro Internazionale Amici del Terranova. Le due giornate di esercitazioni a terra ed in acqua sono anche un’occasione di incontro tra amici vecchi e nuovi, con cui condividere ricordi, scambiare opinioni e lavorare assieme nella continuità dello spirito di amicizia di questo incontro storico, la cui prima edizione si svolse nel 1983.

Lo scenario scelto per l’incontro 2012 è Molveno, in Trentino, dove si trova uno dei laghi più spettacolari delle Alpi (864 mt. slm), il lago di Molveno, di recente premiato con le Cinque Vele Blu di Legambiente.

Sulle rive del lago si terranno sabato 26 maggio le prove di lavoro a terra, mentre le esercitazioni in acqua sono previste per domenica 27, giornata nella quale inoltre avrà luogo  la cena di gala con consegna degli attestati di partecipazione dell’incontro. Lunedì 28 maggio  si chiude l’incontro, con passaggio del trofeo al gruppo che organizzerà il prossimo anno.

Un’occasione dedicata a tutti gli appassionati degli amici a quattro zampe, non solo per partecipare all’evento ma anche per scoprire Molveno,  bellissima località del Trentino, ai piedi delle Dolomiti di Brenta. Oltre alle esercitazioni in riva al lago in programma al mattino, Molveno offre ai visitatori un grazioso centro storico, dove passeggiare tra le botteghe di prodotti tipici dell’enogastronomia locale.

Se viaggiate in coppia, potete trovare sistemazione in un grazioso hotel a conduzione familiare, con offerta culinaria di alta qualità. Tre le prelibatezze di stagione, consigliato in particolare il tortino rustico con radicchio dell’orso su fonduta di spressa della val Rendena.

Se invece viaggiate con tutta la famiglia, una soluzione ideale è l’appartamento, in zona lago accanto al torrente Rio Massò con giardino a disposizione dei bambini.

Per informazioni:

www.trentinovacanze.it