Corso per Professionista Animal Care : partnership Centro Europeo di Formazione De Agostini – Enci

Corso per Professionista Animal Care: partnership Centro Europeo di Formazione De Agostini - Enci.

Persone Pedagogico, Européen de Formation, Guido Galimberti, Francesco Balducci, De Agostini
Luoghi Italia, Parigi, Francia, Spagna, Centre
Organizzazioni De Agostini Editore, Atlas Group, Gruppo De Agostini, CFRE, Ente Nazionale Cinofilia Italiana
Argomenti istruzione, lavoro, impresa, politica

10/apr/2012 19.00.04 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Centro Europeo di Formazione De Agostini (CEF) è leader nella formazione professionale a distanza e prepara professionisti capaci di inserirsi con competenza nel mondo del lavoro. Il CEF si propone di offrire, con i suoi corsi di formazione online, le competenze teoriche e tecniche per preparare gli allievi a realizzare le proprie aspirazioni professionali a partire da qualsiasi livello di studio.

Per potenziare la propria offerta formativa, il Centro Europeo di Formazione De Agostini ha stretto un’importante partnership con l’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI) – ente riconosciuto dallo Stato e fondato nel 1882 – che si dedica alla salvaguardia, valorizzazione e promozione delle razze canine italiane, oltre che alla formazione teorico-pratica di Addestratori Cinofili. La partnership ha l’obiettivo di favorire la formazione di professionisti capaci e preparati nel settore del benessere animale, attraverso il Corso per Professionista Animal Care e la sua Specializzazione per Addestratore Cinofilo, corsi proposti dal CEF, riconosciuti e patrocinati da ENCI, che certifica l’acquisizione delle competenze su mandato da parte del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

La Specializzazione per Addestratore Cinofilo, proposta dal CEF, è ritenuta da ENCI equivalente alla formazione necessaria per poter accedere direttamente alla preparazione pratica (50 ore come previsto dal disciplinare ENCI) organizzata dai CFRE (Centri di Formazione Riconosciuti ENCI) secondo il Disciplinare di riferimento (Decreto del Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali n. 6352 del 21.03.11).

Alla specializzazione per Addestratore Cinofilo sono pertanto riconosciuti da ENCI i crediti formativi utili per l’accesso diretto alla preparazione pratica abilitante all’esame d’ammissione al Registro degli Addestratori Cinofili ENCI per Cani da utilità, compagnia, agility e sport.
Una volta superato anche l’esame finale relativo alla parte pratica, il candidato potrà dunque essere iscritto al Registro Addestratori ENCI.

ENCI, considerato il livello qualitativo del corso Professionista Animal Care e la disponibilità del Centro Europeo di Formazione De Agostini a utilizzare i docenti indicati dall’ENCI per il servizio di tutoring, ha concesso anche il riconoscimento e il patrocinio per i Master Assistente Veterinario, Responsabile Vendite Pet Shop e Toelettatore.

“La partnership con il Gruppo De Agostini, da sempre votato alla diffusione della cultura nel nostro Paese, rientra in quelle iniziative qualificate da sostenere in quanto rivolte allo studio e alla diffusione delle razze canine” – spiega il Presidente dell’ENCI Francesco Balducci – “Da considerare anche l’importanza di entrare in contatto con persone che fino ad oggi sono state al di fuori del mondo della cinofilia ufficiale e che da questo momento impareranno a conoscere l’ENCI e le sue molteplici attività al servizio del cane”.

“Il nostro desiderio è quello di offrire strumenti utili per creare figure professionalmente competenti che grazie alle proprie capacità possano essere favorite nell’inserimento nel mondo del lavoro e ne migliorino il livello qualitativo di professionalità ed eccellenza. In questo contesto si inserisce la partnership e la proficua collaborazione con ENCI, un partner importante per la promozione e la valorizzazione delle nostre attività formative nel settore cinofilo”, spiega Guido Galimberti, Direttore del Centro Europeo di Formazione.

Il Centro Europeo di Formazione De Agostini – coerentemente con la tradizione del Gruppo De Agostini che dal 1901 promuove la diffusione della cultura e del sapere -, nasce in Italia nel 2007 a seguito del grande successo dei corsi di formazione professionali di Atlas Group (società facente capo a De Agostini Editore) in Francia e in Spagna. Realtà ormai consolidata, il CEF è leader nella formazione a distanza, e prepara professionisti capaci di inserirsi nel mondo del lavoro con competenze riconosciute e di alta qualità. Il Centro Europeo di Formazione è presente a livello europeo con le consociate in diversi Paesi dell’Unione ed è partner diretto del Centre Européen de Formation di Parigi. Grazie a queste sinergie tutti i corsi sono stati concepiti e realizzati con la collaborazione di professionisti dei diversi settori sotto la guida del Direttore Pedagogico dei Corsi, a garanzia di un apprendimento sempre efficace e ottimale.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl