La Fondazione Niccolò Cusano dona un’ambulanza alla Croce Bianca

11/apr/2012 09.00.41 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Campus

Nuovo obbiettivo raggiunto.

La Fondazione Università Niccolò Cusano per la Ricerca Medico-Scientifica promuove la ricerca scientifica avvalendosi della passione di giovani ricercatori e dell’esperienza di illustri studiosi impegnati sul fronte delle malattie rare.
Tra le iniziative della Fondazione Università Niccolò Cusano si annovera la donazione di un’ambulanza alla Croce Bianca dei Volontari del Soccorso e Protezione Civile Monserrato. Oltre all’attività di primo soccorso coordinato dalla Centrale Operativa del 118, l’Associazione fornisce assistenza durante le manifestazioni pubbliche. Grazie alla donazione da parte della Fondazione, da oggi la Croce Bianca rafforza i suoi interventi sul territorio del Comune di Monserrato, di Cagliari e dintorni.
“…… il volontario ha l’obbligo morale e civile di trasportare ed assistere qualsiasi tipo di malato o ferito, ivi compresi quelli contagiosi o presunti tali …. si diventa volontario effettivo dopo che questi abbia dimostrato …. volontà di migliorarsi ….”

Per maggiori informazioni:
Tel +39. 06.70.30.73.12 Fax.+39.06.70.25.968