American Express di nuovo live con Esprimi il potenziale

11/apr/2012 14.32.40 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

American Express si posiziona sempre di più come “facilitatore” dei propri clienti nel semplificare la vita di tutti i giorni attraverso i benefici e i servizi delle sue carte di pagamento: l’azienda torna infatti a stupire con il secondo flight della campagna di comunicazione “Esprimi il potenziale”, che ha l’obiettivo di suggerire come trarre il massimo dalla propria Carta… e dalla propria vita.

La campagna si focalizza sull’eccellenza del servizio, sull’accesso a esperienze uniche e sui vantaggi che American Express offre ai suoi Titolari, aiutandoli a esprimere il proprio potenziale, ma anche il potenziale delle loro Carte American Express.

La campagna di comunicazione è caratterizzata da una forte innovazione e da un approccio unico e differenziante.

La campagna di comunicazione a 360 gradi prevede l’integrazione di diverse discipline, tra cui l’advertising, le relazioni pubbliche e i social media, nell’ottica di raggiungere sia i Titolari di Carta American Express che i prospect in modo mirato ed efficace. Oltre che per i target tradizionali, la campagna è stata pensata anche per i giovani ‘urban explorer’ (uomini, donne nel loro ‘doppio ruolo’ di madri e lavoratrici, di età compresa tra i 25 e i 35 anni).

La grande novità di questa campagna è una forte impronta digitale, sia a livello di pianificazione pubblicitaria, sia rispetto all’integrazione con altre attività e discipline, che si concretizzano attraverso l’uso delle più avanzate tecnologie e strumenti come i social network, le applicazioni mobili e l’interazione diretta con le interfacce digitali. La pianificazione digitale, infatti, si appoggia su quattro pilastri principali: strategia video, display, social media e mobile. Per la prima volta, una campagna American Express è stata estesa anche sui dispositivi mobili, intesi non come piattaforma pubblicitaria aggiuntiva, quanto come parte di un’esperienza personale a valore aggiunto degli utenti.

La creatività fresca e contemporanea di “Esprimi il potenziale” sarà declinata in numerosi soggetti che attraverso l’uso massiccio del colore continueranno ‘a raccontare’ il valore delle Carte American Express. Ci sarà un focus importante sull’accesso a esperienze uniche, sul reward (ovvero il programma fedeltà Membership Rewards) e sull’unicità del servizio che da sempre l’azienda offre ai suoi Titolari.

Melissa Peretti, VP Head of Product, Communications, CRM & Partnership, Italy, ha commentato: “Abbiamo sviluppato questa campagna di comunicazione sul successo del primo flight di fine 2011. “Esprimi il potenziale” utilizza una creatività contemporanea per sottolineare i benefici e i servizi che ci differenziano sul mercato e rappresentano il vero valore aggiunto per i nostri clienti: l’accesso, il reward e il nostro impareggiabile servizio clienti. In questa seconda campagna stiamo spingendo l’innovazione attraverso un uso massiccio di ‘Never Been Done Before’ e una forte presenza su Internet: il mondo online rappresenta, infatti, un canale molto importante a livello di investimento di questa campagna, quasi pari a quello TV, col quale siamo sicuri raggiungeremo i nostri nuovi target di riferimento. In questo senso American Express si posiziona tra i brand leader per share di investimenti sul digital”.
Il piano media
La campagna toccherà Internet, TV in particolare canali satellitari e digitali, oltre alla stampa quotidiana. Internet e le sue molteplici potenzialità costituiranno uno dei focus della campagna.
Credits
La campagna “Esprimi il potenziale” è stata ideata a livello internazionale dall’agenzia pubblicitaria Ogilvy&Mather Advertising Londra. Il pool delle agenzie che ha lavorato in Italia sulla campagna è composto da MindShare, Noesis Comunicazione e dalle agenzie del Gruppo Ogilvy Italia.

Per ulteriori informazioni sulla campagna: www.americanexpress.it/potenziale

American Express
American Express è una società di servizi globale che permette ai clienti di accedere a prodotti ed esperienze che arricchiscono la propria vita e aiutano a costruire il successo aziendale. Scopri di più su www.americanexpress.it .

Per ulteriori informazioni:

Edoardo Grandi – American Express – 06 722801 – Edoardo.Grandi@aexp.com

Ufficio Stampa Noesis Comunicazione – Giovanna Pandini – Sara Cugini – Valeria Valenti – tel. 02 8310511 – giovanna.pandini@noesis.net – sara.cugini@noesis.net – valeria


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl