La “BARCLAYS Milano city marathon” si corre con cuore

Domenica 15 aprile a Milano si terrà la 12° edizione della Barclays Milano City Marathon, la maratona podistica dedicata a tutti coloro che corrono "con il cuore".

Luoghi Milano, Senegal
Argomenti medicina, chirurgia

12/apr/2012 15.36.05 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Domenica 15 aprile a Milano si terrà la 12° edizione della Barclays Milano City Marathon, la maratona podistica dedicata a tutti coloro che corrono “con il cuore”.

Sport, divertimento e tanto benessere per chi corre e non. Infatti anche nell’edizione 2012 Bambini Cardiopatici nel Mondo partecipa alla manifestazione sportiva, dando a tutti la possibilità di correre facendo del bene ai bambini malati di cuore.
Si tratta infatti di un’organizzazione non profit laica e indipendente che, grazie alla collaborazione volontaria di più di 150 chirurghi, medici, infermieri e tecnici dei più importanti centri cardiochirurgici italiani e stranieri, opera nei Paesi in difficoltà per dare una speranza di vita ai bambini malati al cuore.

Una maratona sportiva ma soprattutto un gesto di solidarietà. Chi non si sente pronto ad affrontare l’intera maratona, potrà partecipare alla Relay Marathon insieme a tre amici, percorrendo in tal modo solo un quarto dell’intero percorso. In ogni caso, contribuirà alla causa: il finanziamento del progetto Senegal.

Una parte del ricavato delle quote di iscrizione andrà a sostegno del progetto che Bambini Cardiopatici nel Mondo sta realizzando nel paese africano: la costruzione del Dipartimento di Cardiologia Pediatrica e Chirurgia Cardiovascolare all’interno dell’ospedale universitario di Fann-Dakar.

Fonte. www.bookingsport.it