Parte il 36° rally 1000 miglia

13/apr/2012 07.37.55 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Rombo di motori per il 36° Rally 1OOO Miglia che, da giovedì 19 a sabato 21 Aprile 2012, infiammerà il cuore della città di Brescia.

Un evento che in 36 anni ha dimostrato la straordinaria passione per i motori che contraddistingue la terra bresciana. La popolarità internazionale della gara è confermata anche dalle tante validità: il Rally 1OOO Miglia 2012, oltre che per il Campionato continentale FIA e quello nazionale, sarà nuovamente valido per la Coppa d’Europa FIA per vetture a due ruote motrici”, per il “Campionato Italiano Costruttori”, per il “Campionato Italiano Rally Junior” e per il “Challenge Rally Nazionali – coeff. 2”.

Tra i Trofei monomarca, sempre assai combattuti, la gara bresciana sarà valida per il “Trofeo Abarth 500 Rally” e per il “Trofeo Renault Twingo R2 Top”. Giovedì 19 Aprile, dopo lo shakedown si terrà la cerimonia di partenza dalla pedana ufficiale, sulla quale gli equipaggi saranno presentati agli spettatori.

In seguito, dal centro di Brescia, le vetture in gara si dirigeranno verso Castrezzato: come lo scorso anno, la consueta Prova Spettacolo d’apertura sarà nuovamente disputata sulla pista dell’Autodromo di Franciacorta.

Nei due giorni successivi la corsa prenderà il via dal Rally 1OOO Miglia Village di Via Borgosatollo. La gara del 2012 vedrà protagonista la zona del Lago di Garda: Venerdì 20 Aprile, le prove saranno la “Conventino”, la “Tremosine”, la “Valvestino” e la “Pertiche”, tutte da ripetere due volte; Sabato 21, sull’altro lato della provincia bresciana sarà la volta della “Acquebone”, sopra il Lago d’Iseo, della “Colle San Zeno” e della “Irma”, anch’esse percorse due volte.

Dalle 18:00 di sabato pomeriggio, i concorrenti concluderanno la gara sulla pedana di Piazza della Vittoria, sulla quale i vincitori riceveranno i trofei, bissando l’affollata cerimonia di premiazione dello scorso anno.

Fonte: www.bookingsport.it