SOLVARO – La soluzione in metallo su misura per ogni esigenza

Kirchheim/Teck, aprile 2012: SOLVARO GmbH offre all'industria servizi di ingegneria e sviluppo che permettono di realizzare soluzioni su misura in lamiera perforata e metallo non perforato.

Luoghi Germania, Stoccarda
Organizzazioni Solvaro
Argomenti economia, industria, termini tecnici, commercio

14/apr/2012 14.01.47 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Kirchheim/Teck, aprile 2012: SOLVARO GmbH offre all’industria servizi di ingegneria e sviluppo che permettono di realizzare soluzioni su misura in lamiera perforata e metallo non perforato. Dai componenti per macchinari a quelli per autoveicoli (come ad esempio coperture per motori) fino a quelli che ancora non esistono: SOLVARO sviluppa soluzioni personalizzate, impiegate nei settori più diversi (armadi per server, autoveicoli, tecnica di filtraggio, sistemi audio/altoparlanti, tecnologie di ventilazione, climatizzazione e condizionamento, impianti e macchinari). Il raggio d’azione di questa impresa tedesca si estende oggi su tutto il mercato europeo.

C’è una soluzione in metallo per ogni specifica attività settoriale

I clienti di Solvaro vengono accompagnati durante tutto il percorso: dall’elaborazione dell’idea allo sviluppo, fino alla produzione seriale e alla consegna di componenti pronti al montaggio, applicando nella produzione una serie di tecnologie innovative.

Le innovative tecnologie produttive permettono tempistiche ridotte, design dei prodotti e ulteriori vantaggi

La procedura Vario di SOLVARO offre possibilità di configurazione praticamente illimitate. Vario è fino a 500 volte più veloce rispetto ad altri sistemi di stampaggio e metodi laser: ciò comporta un risparmio fino al 94% in termini di tempo. Il design dei vari prodotti può essere facilmente realizzato attraverso la foratura individualizzata e ogni lamiera perforata può essere provvista di una determinata caratteristica: ad esempio passaggio di luce e aria, risparmio in termini di peso o particolare rigidità. Ciò è possibile in quanto la lamiera può essere provvista di un’ampia gamma di forature rotonde o quadrate. È inoltre possibile far sì che in determinati punti la foratura non venga eseguita. L’intero processo produttivo, dall’elaborazione dell’ordine alla sua evasione, è rapido, conveniente e semplice come se si trattasse di ordinare una lamiera già pronta.

Angoli flessibili senza spigoli. E senza costose lavorazioni successive.

Oltre a Vario, SOLVARO adotta una tecnologia di deformazione a freddo denominata Cornerforming che esegue sul materiale gli arrotondamenti e gli angoli di volta in volta desiderati. La procedura si distingue dalla comune saldatura soprattutto per l’elevata efficienza a livello di costi e le possibilità di impiego pressoché illimitate: lamiere di spessore da 0,8 mm a 5,0 mm, flange di diversa altezza, raggi angolari da 2 mm a 100 mm e angoli da 45° a 150° non sono affatto un problema. Con la tecnologia Cornerforming, ogni lamiera deformabile (in acciaio, INOX, alluminio o altre leghe) può essere deformata a freddo indipendentemente dalle dimensioni dei pezzi. La saldatura degli angoli e la successiva molatura dei cordoni di saldatura non è più necessaria e pertanto si risparmiano le lunghe e costose rifiniture. Il Cornerforming è all’altezza anche dell’imbutitura: gli angoli risultano precisi, rotondi e lisci come nei processi di imbutitura convenzionali. Il Cornerforming garantisce inoltre angoli più resistenti in quanto non prevede alcuna deformazione del materiale.

Contatto SOLVARO per la stampa : Ketty Pavone, servizio stampa SOLVARO, c/o Beaufort 8 GmbH, Kernerstraße 50, 70182 Stoccarda (Germania), cell.: +49 (0)172 / 71 66 770, fax: +49 (0)711 / 25 773-89, pavone@beaufort8.de, www.solvaro.com.