Programma dettagliato Settimana della Cultura 2012

Dal 14 al 22 aprile torna la XIV Settimana della Cultura!

Luoghi Italia, Firenze, Toscana
Argomenti commercio, arte

14/apr/2012 21.29.44 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

-XIV-settimana-della-cultura toscana 2012 -
Dal 14 al 22 aprile torna la XIV Settimana della Cultura!

Il MiBAC apre le porte di musei, ville, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali, per nove giorni: dal 14 al 22 aprile su tutto il territorio nazionale, offrendo un ricco calendario di appuntamenti: mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti, che renderanno ancora più speciale l’esperienza di tutti i visitatori.
Ed anche quest'anno in Toscana sono molte le offerte degli eventi organizzati nella Settimana della Cultura, grazie all’ampia adesione da parte di Enti pubblici, Istituzioni culturali, Associazioni, Fondazioni pubbliche e private di tutta la regione.

A questi eventi, si aggiungono le aperture dei palazzi storici di proprietà della Regione Toscana, in collaborazione con il Fai.

In questo articolo abbiamo raccolto tutti gli eventi che si svolgono in Toscana durante la Settimana della Cultura 2012.
Qui invece puoi trovare la descrizione dell'evento:

XIV Settimana della Cultura 2012 - Firenze e Toscana

Invece qui puoi scaricare la versione in PDF del programma:

Programma in pdf della XIV Settimana della Cultura 2012 in Toscana

Durante la Settimana della Cultura l’ingresso è gratuito o a costo ridotto nelle aree archeologiche, musei, monumenti e gallerie statali e nei luoghi non statali che hanno aderito.
La Settimana della Cultura è quindi l’occasione più propizia per riscoprire e ammirare il patrimonio storico-artistico dell’Italia, nella sua magnifica varietà e nella sua ricca articolazione di luoghi, opere, monumenti.