19 marzo - SuperG. Giovani guide nella Città della

VISITA GUIDATA INAUGURALE
- RINFRESCO PER TUTTI GLI INTERVENUTI -

image

"SuperG - giovani guide nella Città della Bilancia" (marzo 2006- marzo 2007) è un progetto didattico del Museo della Bilancia in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Campogalliano. L'idea è quella di valorizzare le risorse del terrritorio e quelle dei ragazzi, magari facendo incontrare due generazioni diverse: nonni e nipoti.
"SuperG - giovani guide nella Città della Bilancia" è realizzato da ragazzi intraprendenti che nel loro tempo libero hanno adottato il Museo della Bilancia e tutti i suoi strumenti per raccontarlo ai visitatori  a quelli "di una certa età", ma non solo).

I ragazzi che frequentano la seconda classe della scuola secondaria di primo grado (scuola media) a Campogalliano diventano le guide privilegiate del Museo della Bilancia nei pomeriggi di tutte le domeniche e dei giorni festivi fino a marzo del 2007.
Le giovani guide accompagneranno i visitatori in un percorso pieno di sorprese, giochi e scoperte all’interno del museo e nel giardino adiacente.
La proposta è rivolta a tutti coloro che visitano il museo. I gruppi che intendono approfittare della proposta pagheranno un ingresso scontato di  € 1.25 a persona. I gruppi devono prenotare la visita con almeno 48 ore di anticipo alla segreteria del Museo. INFO 059 527133  museo.bilancia@cedoc.mo.it

Organizzazione: