Gessi, The Private Wellness Company: qualità e creatività totale al Fuori Salone di Milano

16/apr/2012 07.57.56 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Gessi SpA progetta e produce esclusivi oggetti di arredo legati all’acqua che soddisfano sogni, anticipano bisogni e migliorano la vita delle persone. Alla ‘Milan International Design Week’ sarà presente con un percorso emozionale a 5 sensi nel nuovo Spazio Gessi in via Manzoni 16/A

Gessi SpA, “The private wellness company”, progetta e produce da più di 20 anni esclusivi oggetti di arredo per il bagno, la cucina, il wellness privato e pubblico. Il marchio Gessi è oggi nel mondo sinonimo di design in esclusivi ambienti da vivere. L’azienda di Serravalle Sesia ha creato un nuovo stile dell’abitare: un “design da vivere, da indossare e respirare”. Grazie ad un gioco di armonici rimandi tra emozioni estetiche, tattili e olfattive, i design Gessi coinvolgono tutti i sensi consentendo di godere spazi personali con una nuova gestualità di benessere, un’esperienza giornaliera di wellness nella quale celebrare il ritrovato contatto con se stessi.

Genuinamente “Made in Italy” e realizzati con grande attenzione all’ambiente e all’utilizzatore, i prodotti Gessi incarnano una nuova sensibilità nell’arredare, attenta all’eleganza e al fascino degli oggetti come al loro contenuto etico. Il design di ogni prodotto è creato e pensato per le persone che lo useranno, con l’aspirazione, attraverso la capacità di infondere un contenuto d’arte nei prodotti di consumo, di arricchire gli spazi dell’abitare e di rendere speciale e unica l’esperienza del quotidiano. Gessi crede che innovare significhi soddisfare sogni e anticipare bisogni: non solo inventare nuove soluzioni stilistiche o progettuali per l’interior design e per il benessere, ma anche rispettare l’ambiente con nuove tecnologie, nuovi processi produttivi, nuovi materiali.

Alla ‘Milan International Design Week’, dal 18 al 21 aprile 2012 dalle 16 alle 22 (17 aprile party su invito), in via Manzoni 16/A, nei cantieri del nuovo spazio Gessi, l’azienda sarà presente con la Underground Gessi Experience, lo Story Telling di un “ritrovamento” attraverso un percorso a 5 sensi. A 20 metri di profondità l’installazione a cura di Giuseppe Mascitelli e Filmare Group aiuterà a riprendere contatto con la parte più profonda di se stessi; accompagnati dalla psicologa Donatella Caprioglio, un percorso nel sottoterra della psiche condurrà al cospetto di un “ritrovamento”, una vera e propria esperienza di ‘svelamento’ di un’energia primordiale per un profondo benessere dell’uomo futuro.