Weekend del camionista a Misano Adriatico

16/apr/2012 15.16.13 adrias on line Contatta l'autore

Il Weekend del Camionista 2012 tornerà al Misano World Circuit di Misano Adriatico, in provincia di Rimini, il 19 e il 20 maggio 2012. Tanto spettacolo e novità per gli appassionati dei giganti della strada.

La cittadina romagnola, grazie alla partecipazione della rivista Tuttotrasporti, ospiterà anche quest'anno il Weekend del Camionista, manifestazione organizzata nell’ambito della kermesse sportiva FIA European Truck Racing Championship.
L'evento di Misano Adriatico, unica tappa italiana del calendario FIA, è dedicata ai camionisti e a tutti gli amanti dei mezzi pesanti, che potranno osservare da vicino i camion e sfidarsi nell’area riservata alle prove di abilità guidando i camion messi a disposizione dalle più affermate case produttrici.

Mercedes, Daf, Iveco, Renault Scania e Man mostreranno i loro prodotti nelle aree espositive all’aperto, nel paddock e durante le entusiasmanti prove in pista, dove il pubblico avrà la possibilità di testare personalmente i mezzi con l'accompagnamento degli istruttori delle case produttrici, camion che tuttavia hanno una velocità obbligatoriamente limitata a 160 Km/h.

Nel paddock si terrà inoltre il famoso raduno dei camion decorati, dove originali mezzi di tutta Europa saranno messi in esposizione per mostrare le loro aerografie colorate e i loro interni superaccessoriati. I mezzi attesi per l’evento sono più di cento, tutti precedentemente sottoposti alla selezione dello staff di Tuttotrasporti e la loro originalità attrae ogni anno migliaia di visitatori di qualsiasi età.

Alle ore 15.00 di sabato 19 maggio, dopo una mattinata dedicata alle prove libere e alle prove ufficiali, si svolgeranno le prime due gare del campionato europeo di corsa per camion, mentre domenica la pista sarà dedicata alle prove dei Race Trucks e alle ultime due gare di campionato nella seconda parte della giornata.

Per tutti coloro che vogliono partecipare a questo grande evento, niente di meglio di un soggiorno in uno dei migliori hotel a Misano sul mare, non lontani dal circuito.

I biglietti d'ingresso, si possono acquistare direttamente all'entrata del circuito, costano 12 euro per la giornata di sabato e 15 euro per l'ingresso di domenica, prezzo che scende della metà per i possessori del coupon di tuttotrasporti.

Inoltre sono numerosi gli  albergatori che propongono nei loro hotel a Misano, offerte e promozioni proprio in occasione degli eventi organizzati dall'autodromo.