Procter & Gamble lancia la campagna globale “Grazie di Cuore, Mamma” a 100 giorni dai Giochi Olimpici di London 2012

Procter & Gamble lancia la campagna globale "Grazie di Cuore, Mamma" a 100 giorni dai Giochi Olimpici di London 2012.

Persone Paula Radcliffe, Alejandro González Iñárritu, Olimpico, Marc Pritchard
Luoghi Roma, Los Angeles, Londra, Rio de Janeiro, Pechino, Cincinnati
Organizzazioni NYSE, Comité International Olympique
Argomenti sport, eventi televisivi, internet

18/apr/2012 18.47.23 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CINCINNATI/ROMA, 17 APRILE 2012 – A 100 giorni dalla Cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di London 2012, Procter & Gamble (NYSE:PG), Partner Globale dei Giochi Olimpici, lancia la campagna globale “Grazie di Cuore, Mamma”. La campagna riconosce il ruolo e celebra le mamme degli atleti per tutto quanto hanno fatto e fa parte della partnership globale con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO). Si tratta della più grande campagna nei 174 anni di storia di P&G e si svolgerà da oggi sino al termine dei Giochi Olimpici.

“A 100 giorni dal loro inizio, gli atleti sono stati selezionati per rappresentare le loro Nazioni ai Giochi Olimpici”,” Ha affermato Marc Pritchard, P&G Global Marketing e Brand Building Officer.  “In P&G sappiamo che il percorso per raggiungere questo obiettivo comincia dall’infanzia e che dietro questo tragitto c’è una tifosa sopra ogni altra…la mamma.  P&G è da sempre al fianco delle mamme, non solo delle mamme degli atleti ma di ogni mamma, in tutto il mondo. Per questo useremo la nostra presenza ai Giochi Olimpici per ringraziare le mamme di tutto il mondo.”

Questa innovativa campagna prende il via quest’oggi con il lancio sul digitale di “Best Job,” un filmato che celebra il ruolo che le mamme hanno nel crescere un atleta Olimpico – youtube.com/proctergambleit. Per la realizzazione di questo filmato, che rappresenta il fondamento di tutta la campagna, P&G si è avvalsa del regista Alejandro González Iñárritu. È stato girato in quattro continenti con attori e atleti di Londra, Rio de Janeiro, Los Angeles e Pechino. La campagna pubblicitaria sarà pianificata online, nei social media, TV e stampa.

“Sono molto orgogliosa di far parte di questa campagna, so che non sarei dove sono oggi senza l’appoggio incondizionato di mia mamma e della famiglia”, ha affermato la maratoneta Paula Radcliffe “Grazie di cuore, Mamma”.

La campagna prenderà vita attraverso una varietà di canali sui media e nei punti vendita con un programma promozionale a livello mondiale da aprile ad agosto. Prodotti P&G saranno presenti in milioni di negozi in tutto il mondo con un packaging ispirato al tema dei Giochi Olimpici.

Per rendere più facile la partecipazione alla campagna “Grazie di Cuore, Mamma” P&G ha realizzato presso la propria pagina facebook.com/pgitalia applicazioni che permettono di ringraziare le proprie mamme caricando contenuti personalizzati in forma di video o messaggi oppure partecipando con la propria voce a un grande concerto online dedicato alle mamme.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl