La produzione Discreta e su Commessa per SAP Business One diventa snella: Lean Production One

18/apr/2012 18.46.46 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

InformEtica Consulting ha potenziato le possibilità offerte da SAP e ha elaborato LPOne: un sistema dedicato alle aziende manifatturiere, che copre l’analisi, il controllo e la gestione del ciclo produttivo con l’obiettivo di migliorare la qualità della produzione e ridurre gli sprechi.

LPOne è una soluzione software integrata in SAP Business One ed è in linea con la filosofia Lean Production. Quest’ultima si concentra sull’eliminazione degli sprechi mediante l’identificazione dei processi che assegnano effettivo valore.

L’intero ciclo produttivo è gestito da LPOne: dalla progettazione, seriale o per commessa, alla consuntivazione di tempi e materiali. Grande importanza è attribuita all’analisi dei costi e al loro controllo prima, durante e dopo le fasi produttive. Gli strumenti di monitoraggio e analisi permettono di individuare ogni situazione critica: ritardi, carenze di risorse, eventuali ordini eccedenti o non più necessari.

L’applicativo progettato da InformEtica Consulting è il risultato di anni di esperienza sul campo a fianco di aziende manifatturiere, di conseguenza tiene in grande considerazione sia gli aspetti organizzativi che quelli pratici e operativi. L’obiettivo di fondo è organizzare e ottimizzare i processi produttivi stabilendo il giusto bilanciamento tra le esigenze di informazioni dell’azienda e lo sforzo necessario per ottenerle.

La certificazione SAP Business One Integration attesta LPOne a livello internazionale e ne garantisce efficienza, precisione e affidabilità.