Sabato 21 aprile Zen e Mindfulness si incontrano a Roma

18/apr/2012 18.58.31 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Il Centro Italiano Studi Mindfulness dedica una giornata a un programma intensivo di Meditazione e Pratica di Tai Chi Chuan. Condotto da Dario Doshin Girolami, il corso si intitola “Il Miracolo della Presenza Mentale: un approccio Zen alla Mindfuness” e coniuga attività pratiche e teoriche finalizzate alla meditazione ed alla conoscenza del Tai chi chuan. L’incontro si terrà alla “Casa per Ferie” delle Suore Carmelitane, in via Trionfale 6157, 00136 Roma dalle 9.00 alle18.00.

Dario Doshin Girolami è laureato in Religioni e filosofie dell’India e dell’Estremo Oriente ed è professore a contratto di “Buddhismo Zen” presso la John Cabot University of Rome. È stato ordinato monaco Zen da Zenkei Blanche Hartmannpresso il San Francisco Zen Center – fondato da Shunryu Suzuki Roshi- ed stato capo dei monaci -shuso- sotto la guida di Eijun Linda Cutts. Ha inoltre studiato al seguito dei maestri Zen Thich Nhat Hanhe e Maezumi Roshi, e ha ricevuto l’iniziazione ad Avalokiteshvara da Sua Santità il Dalai Lama. Ha fondato il Centro Zen L’Arco, dove insegna meditazione Zen e Thai Chi Chuan.

Gli interessati possono ottenere maggiori informazioni vistando il sito dell’associazione: www.centromindfulness.net oppure scrivendo a segreteriacentromindfulness@gmail.com