De Cecco presenta la nuova applicazione per iPad e iPhone

18/apr/2012 21.15.38 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Disponibile gratuitamente su App Store, la nuova versione dell’ app “De Cecco” oggi per iPhone e iPad – che guida gli utenti tra i segreti della pasta.

L’applicazione – sviluppata da Vidiemme Consulting grazie alla collaborazione di Enterprise Consulting – offre nuove funzionalità e contenuti sempre più ricchi.

Permette, ad esempio, di accedere ad un ampio numero ricette, organizzate per tipo di pasta e difficoltà. Con un particolare tool è possibile anche ricalcolare le dosi in base agli ospiti previsti e alla quantità di pasta che si ha a disposizione.

Una grafica accattivante presenta i 200 formati di pasta De Cecco, sughi prelibati, olii extra vergine, farine e prodotti biologici tra i più ricercati e molto altro ancora.

Massima personalizzazione anche per la lista della spesa, che dà la possibilità all’utente di aggiungere automaticamente tutti o i singoli ingredienti delle ricette, i prodotti del catalogo, ma anche qualsiasi altro prodotto si voglia acquistare e inviarla via email.

Disponibile anche un utile motore di ricerca che filtra le ricette in base alle calorie per porzione e un tool che permette all’utente di profilarsi, calcolando poi il personale fabbisogno calorico quotidiano e la percentuale che ogni piatto ricopre.Le news aggiornate di Facebook e il catalogo completo dei prodotti De Cecco completano l’app.

Una nuova versione, quindi, ancora più interattiva e pensata per tutte le esigenze che consolida la presenza su mobile della azienda abruzzese. Negli scorsi mesi, infatti, De Cecco, avvalendosi della consulenza e delle competenze di Vidiemme Consulting ed Enterprise Consulting, ha pubblicato altre tre applicazioni dedicate al mondo della pasta.