25 aprile 2012 in Toscana e Firenze Manifestazioni e Feste

Per chi desidera trascorrere il 25 Aprile 2012 in Toscana, ecco di seguito un'accurata e ampia selezione degli eventi e feste in corso.

Persone Michelangelo Buonarroti, Iris
Luoghi Italia, Firenze, Toscana, Anghiari, Castiglion Fiorentino, Cavriglia, provincia di Arezzo
Argomenti botanica, giardinaggio, commercio, turismo

19/apr/2012 11.49.18 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

25 aprile in toscana - Per chi desidera trascorrere il 25 Aprile 2012 in Toscana, ecco di seguito un’accurata e ampia selezione degli eventi e feste in corso. Scopritele subito!

Chi è alla ricerca di un po' di svago all'aria aperta troverà tante alternative tra cui scegliere. Dalla classica gita fuori porta alla visita alle Città d'Arte, ai tradizionali concertoni del 25 aprile e poi sagre e feste un po' dappertutto. E se la pioggia dovesse rovinare la Festa? Niente paura, ci sono moltissime iniziative anche al chiuso!

In provincia di Arezzo, segnaliamo l'appuntamento con la Mostra Mercato dell'Artigianato della Valtiberina ad Anghiari, un momento ideale per un giro turistico in uno dei borghi più belli d'Italia. I golosi possono invece fare sosta a Cavriglia dove a pranzo e cena sarà aperta la sagra delle Lumache al sugo. Un appuntamento con il folklore è invece a Castiglion Fiorentino, con la divertente Corsa delle Micce!

Per chi è in giro a Firenze consigliamo una visita alla Mostra dell'Artigianato alla Fortezza da Basso e un tour sopra piazza Michelangelo alla scoperta del Giardino dell'Iris, mentre chi vuole far entrare la primavera nella propria casa può fare ottimi acquisti alla mostra-mercato di Piante e Fiori al Giardino dell'Orticoltura....