A step into the green – Scale Fontanot in mostra da MC Selvini per il Fuorisalone di Milano

L'evento Fontanot mette in mostra il lato più green e di design delle sue scale durante il Salone del Mobile di Milano.

Luoghi Milano
Organizzazioni Fratelli delle Scuole Cristiane
Argomenti edilizia, commercio, industria

19/apr/2012 17.36.47 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

L’evento
Presso lo splendido showroom MC Selvini (Via Carlo Poerio, 3 a Milano) l’azienda espone le scale Time e Techne, simboli della filosofia Fontanot.

“A step into the green” è un evento pensato per evidenziare l’importanza di un approccio ecosostenibile per lo sviluppo di nuovi prodotti. Una metodologia di pensiero che coinvolge l’intero processo produttivo, dalla progettazione alla realizzazione. Fontanot è da sempre sensibile ai principi dell’eco-sostenibilità, proprio per questo espone Time e Techne, la prima realizzata con legno certifico FSC, la seconda in tecnopolimero riciclabile colorato.
Le scale
La scala Time è realizzata con legno certificato FSC ed è la prima a supportare il sistema di gradini 2:Easy Fontanot che, grazie all’ergonomia del design, rende la scala a chiocciola più comoda in salita e più sicura in discesa. Time è esposta con colori tipici del design nordico e, grazie al telo della ringhiera Skin, può essere personalizzata in base ai propri gusti. La ringhiera Skin, infatti, è composta da un elegante telo avvolgente sopra il quale è possibile stampare forme e colori a proprio piacimento, avendo così una scala Fontanot unica e inimitabile.

L’altra scala esposta presso lo showroom MC Selvini di Milano è la Techne, la prima scala realizzata in tecnopolimero riciclabile. Prodotta con un materiale mai utilizzato prima nel mondo delle scale e colorata con pigmenti stabili agli U.V, è esposta in tonalità verde per integrarsi al meglio nel grazioso giardino di MC Selvini.
La Location
MC Selvini rappresenta un punto di riferimento per l’innovazione e la ricerca nel settore del design. “A step into the green” non poteva che svolgersi proprio nello showroom MC Selvini: nello spettacolare giardino che si trova in via Carlo Poerio 6 a Milano. Fontanot e MC Selvini sono due firme molto importanti per gli amanti del design e l’unione nata per questo evento è il risultato di un naturale punto d’incontro tra due filosofie dell’innovazione.
Dove: presso MC Selvini – Via Carlo Poerio, 3 – Milano.
Quando: dal 17 al 21 aprile 2012 dalle ore 10:00 alle 20:00.
Data dell’evento: 20 aprile 2012 ore 18:00.