L’Università degli Studi Niccolò Cusano aderisce alla Giornata Mondiale della Terra

20/apr/2012 14.00.40 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Campus

Verdi tutto l’anno! Non solo domenica 22 aprile.

L’Università degli Studi Niccolò Cusano è fautrice di un uso virtuoso delle risorse naturali. Per contribuire all’abbattimento delle emissioni di CO₂ ha adottato delle semplici azioni nel quotidiano. Comportamenti verdi consigliati anche ai propri dipendenti.
Le “Azioni del Buon Senso”, come vengono definite nel sito della Giornata Mondiale della Terra è una dichiarazione d’amore verso il nostro pianeta e perché no, anche un modo di risparmiare.
Giornalmente, nel nostro Ateneo, riutilizziamo i fogli stampati da un solo lato, come blocchetti per appunti; spegniamo le luci quando usciamo da una stanza; non utilizziamo asciugamani di carta usa e getta; e soprattutto grazie alla posizione strategica della nostra sede, vicino a metro e stazione ferroviaria, incentiviamo l’uso dei mezzi pubblici tra i nostri dipendenti.
Una dichiarazione d’intenti adottata anche per la nuova sede, in fase di completamento, immersa nel verde e facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici.