Il divertimento in pista inizia già in negozio

Il divertimento in pista inizia già in negozio.

Luoghi Schladming, New York, Stiria, Egna, provincia di Bolzano, Ramsau
Organizzazioni Gerhardter &Lettner Edelstahltechnik, MEVACO Srl
Argomenti commercio, industria, economia, edilizia

20/apr/2012 14.13.29 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Göppingen/Egna, aprile 2012. Snowboardare è “in” e gli snowboarder sono “cool”. I negozi di snowboard devono dunque offrire ai loro clienti qualcosa all’altezza. MEVACO ha utilizzato la lamiera stirata non trattata nella località sciistica di Schladming per mettere in scena con gusto metropolitano i prodotti di uno sport in piena tendenza.

Ad Egmund Gerhardter della ditta austriaca Gerhardter &Lettner Edelstahltechnik di Ramsau gli venne commissionato l’incarico di arredare il flagship store della Blue Tomato nella rinomata località sciistica di Schladming. Ed esattamente come il popolo dello snowboard si immagina e desidera: urbano, industriale, hip, moderno. Se prima nel negozio era il legno a farla da protagonista, oggi è stata utilizzata lamiera stirata MEVACO. Tutto ruota intorno alla lamiera stirata romboidale 115x48x18x1, non trattata, montata su angoli in acciaio e profili a U. La lamiera si dice non trattata quando la pellicola di ruggine che si forma col tempo, non viene rimossa, così fra un paio d’anni questa patina conferirà al negozio un look ancora più industriale. Ma già oggi i clienti qui dentro si sentono più a New York che a Schladming in Stiria. Inoltre, per rafforzare il carattere industriale e di lounge è stato inserito del pile nero dietro alle lamiere, mentre tutte le pareti non rivestite di lamiera sono state rivestite con verniciatura industriale. Insieme a cablaggi a vista e mobili con pannelli a tre strati è stata creata un’insolita architettura d’interni che viene recepita al meglio dai più giovani. Dopo il risanamento delle pareti sono state installate piastre di legno sulle quali è stato messo del feltro e poi il metallo. Per le porte e le finestre è stato un po’ più difficile. Sono state lavorate in modo che l’impressione generale della trama a rombo venisse proseguita in maniera armonica. Insomma in quale altro negozio di snowboard se non in quello di Blue Tomato a Schladming si può fare shopping come in una metropoli prima di uscire e andare in pista, dritti nella halfpipe”?

Contatto azienda MEVACO: MEVACOGmbH, Vordere Karlstraße 12, 73033 Göppingen Tel.: +49 800.5891160, E-Mail info@mevaco.de,www.mevaco.de

MEVACO Srl, Via Stazione 1, 39044 Egna (BZ) Tel.: 0471/827211, Fax: 0471/827220, egna@mevaco.it, www.mevaco.it