Qual è il tuo Brasile?

Qual è il tuo Brasile?.

Persone Michela Montolli Consulente, Fernando de Noronha, Olinda
Luoghi Recife Spazi infiniti, Amazzonia, Brasile, Rio de Janeiro, Rio delle Amazzoni, Stati Uniti d'America, Salvador, Fortaleza, Minas Gerais, Praia
Argomenti idrografia, trasporti, turismo, sport

22/apr/2012 12.26.27 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se c’è una meta assolutamente modellabile secondo i propri desideri è il Brasile
un nome che già pronunciandolo anticipa un brivido di adrenalina a fior di pelle! Il Brasile è grandissimo, un’estensione territoriale quasi pari agli Stati Uniti per cui le possibilità sono talmente tante che vorresti fare qualsiasi cosa ed andare dappertutto…
Tantissime le opportunità offerte da Evolution Travel di condensare più località in un unico viaggio, di combinare due località vicine geograficamente ma agli antipodi rispetto a stili di vita e paesaggi, di soggiornare in pieno relax nel cuore della movida o viziati dalla bellezza selvaggia delle magnifiche spiagge.

Il Brasile si presta poi molto bene ai viaggiatori più avventurosi ed esperti che amano organizzare il proprio viaggio a tappe, che acquistano il volo grazie ad un’offerta super speciale che dura un minuto e quello che viene dopo, beh… il brivido dell’ignoto.
Se questo è il tuo tipo di viaggio (consigliato se sei già stato in Brasile, sai dove vuoi andare e cosa vuoi fare e possibilmente se già conosci un po’ il portoghese) Evolution Travel ha la soluzione anche per te! Approfitta dei mini-pacchetti pensati su misura per le tue esigenze sia di budget che di tipologia di alloggio. Contengono tutto l’essenziale per i primi giorni d’ambientamento e ti permettono di prenderti il tempo in totale relax per l’organizzazione delle tappe successive del tuo fantastico viaggio itinerante essendo già sul posto… Uniscili tra loro ed il tuo viaggio è servito su un vassoio d’argento senza null’altro a cui pensare se non al tuo divertimento ed alle tue emozioni… E’ o non è una fantastica opportunità? :-)
Una volta scelto il tipo di viaggio che vuoi fare non resta che stabilire, beh… qual è il TUO Brasile! Il Brasile infatti può darti tutto e quindi esprimi un desiderio!

Movida diurna e notturna? Le grandi città costiere di Rio de Janeiro, Fortaleza e Salvador da Bahia offrono sicuramente questo ma anche tanto altro. Spiagge paradisiachE’A profusione! Il nordeste ne è tutto un susseguirsi: tra le più belle puoi sicuramente prendere in considerazione Jericoacoara con il suo tramonto mozzafiato, Praia da Pipa con i delfini che nuotano a riva, Morro de São Paulo e la sua splendida natura e Maragogi dalle acque caraibiche… solo per citarne alcune.
Pura natura? Una crociera fluviale sul Rio delle Amazzoni all’interno della maestosa Foresta Amazzonica o una scorrazzata in jeep 4×4 nel Pantanal Matogrossense.
Veri e propri santuari naturali con flora, fauna ed esperienze sensoriali fuori dal comune.
Sport e attività fisica? La Chapada Diamantina con le sue grotte rilucenti di acque cristalline ed i percorsi rocciosi avvolti da panorami splendidi ti conquisteranno.
Paradisi marini? Fernando de Noronha con delfini e tartarughe e Abrolhos con le sue balene
Cultura? Magnifica la Strada dell’Oro che si snoda attraverso i paesini coloniali del Minas Gerais, ma anche Salvador da Bahia ed il coloratissimo complesso coloniale e Olinda, quartiere storico nel cuore di Recife
Spazi infiniti? I Lençois Maranhenses con le sue sterminate dune di sabbia soffice e bianchissima punteggiate da lagune di acqua cristallina a 36° ti aspettano.
Ma la vera essenza di questo splendido paese, il vero motivo per cui chiunque sia stato in Brasile smania per ritornarci sono i Brasiliani, una popolazione rara, di estrema umanità, sempre pronta al sorriso che ti accoglie come un principe e ti coinvolge fino a che non ti ruba il cuore.
Al tuo ritorno (se ritorni!), poco prima di salire sull’aereo, una sola idea ti ronzerà nel cervello: il progetto per il tuo prossimo viaggio in Brasile.

Michela Montolli
Consulente di viaggi online Evolution Travel

http://www.evolutiontravel.net/etnews/2012-04.php#art01


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl