Cape Town: una meta “cool & wild”

Cape Town è un'esperienza di viaggio che, leggendo semplicemente una guida, non ci si aspetta.

Persone Michele Zunino Consulente
Luoghi Cape Quarter, Mother City, Sudafrica, Capo di Buona Speranza, Città del Capo, Table Mountain
Argomenti turismo, abbigliamento, commercio

23/apr/2012 15.36.00 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Cape Town e’ un’ esperienza di viaggio che, leggendo semplicemente una guida, non ci si aspetta. Immersa in uno scenario naturale mozzafiato e’ una citta’ vivace, cosmopolita e moderna dalle mille attivita’ e bellezze.

Chi la conosce lo sa: raccontarla e’ difficile. Con la Table Mountain che fa da sfondo, simbolo della citta’ con il suo inconfondibile cappuccio di nuvole, Cape Town si presenta in tutta la sua poliedricita’ e bellezza fin dal primo sguardo dall’aereo così incastonata nello sfondo che la natura le offre come una quinta teatrale.

Non e’ solo il punto di partenza obbligato per tutte le escursioni che portano alle Winelands, dove si scoprono i vini più buoni del Sudafrica, la natura selvaggia del Capo di Buona Speranza e da dove partono quasi tutti i tour della penisola. Cape Town e’ unica ed eclettica per le bellezze naturalistiche che lasciano senza fiato, per la sua storia e per tutte le attività che ne fanno una città da vivere ad ogni ora del giorno e della notte e, grazie al suo clima mite, per tutto l’anno!
E merita molto di più di una visita di poche ore.

La così detta “Mother City“, primo insediamento europeo in Sudafrica, infatti va letteralmente vissuta per qualche giorno per lasciarsi incuriosire e conquistare da un mix di possibili attivita’ ed esperienze che quasi stordisce e i cui ingredienti principali sono: un panorama culturale vivace, natura, sport, arte, shopping e “dolce vita”. Sia che si decida di bighellonare tra i negozi tradizionali africani del Green Marketing Square o tra quelli alla moda di Cape Quarter raggiungendo Camps Bay per un aperitivo, che di provare l’ebrezza degli sport estremi o di cercare spiagge isolate abitate dalle foche, Cape Town colpisce per la sua atmosfera aperta, ospitale e rilassata in cui e’ possibile muoversi agevolmente e senza pericoli.

E’ una meta capace di dare grandi emozioni qualsiasi tipo di vacanza si scelga con Evolution Travel, compresa quella in famiglia grazie al fatto che non sia necessaria alcuna vaccinazione particolare. Si tratta di una terra generosa di sorprese, per i bambini, per gli amanti delle esperienze estreme e per chi ama semplicemente godersi un buon vino davanti ad un tramonto spettacolare, e che merita di essere scoperta giorno dopo giorno, magari anche con un self drive che, una volta presa dimestichezza con la guida a sinistra, trasformerà il vostro viaggio in una sorprendente avventura “cool and wild“.

Michele Zunino
Consulente di viaggi online Evolution Travel

http://www.evolutiontravel.net/etnews/2012-04.php#art02


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl