Speciale TG1: le mafie al nord, con Giovanni Tizian

23/apr/2012 15.35.20 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Gotica. Io mi chiamo Giovanni Tizian

Questa sera, domenica 22 aprile, si parlerà di infiltrazioni mafiose nel Nord Italia, nello Speciale TG1 delle ore 23:25. Ospite della puntata, assieme al Procuratore di Reggio Calabria Nicola Gratteri, sarà Giovanni Tizian, il giovane giornalista costretto sotto scorta perché minacciato dai clan. Sono gli stessi clan che fanno affari nelle regioni del Nord, e che Tizian ha raccontato nel libro inchiesta Gotica. ‘ndrangheta, mafia e camorra oltrepassano la linea.

Un fatturato che non conosce crisi, quello della criminalità organizzata, fotografato nello Speciale del TG1, condotto da Monica Maggioni: lo stato delle mafie in Italia e gli investimenti all’estero. Tra le interviste della puntata quella al sindaco Maria Carmela Lanzetta che ha coraggiosamente ritirato le dimissioni annunciate dopo varie intimidazioni da parte della ‘ndrangheta.