Ponte 25 aprile a Firenze - Eventi dal 25 al 29 aprile 2012

Organizzazioni Chiesa cattolica, Corte Costituzionale
Argomenti cristianesimo

24/apr/2012 16.21.11 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

25 aprile 2012 a firenze - Se per il 25 Aprile siete a Firenze e state cercando qualcosa da fare, ecco qui alcune idee e suggerimenti di toscanaetirreno.com per il 25 aprile a Firenze.

Per gli eventi del 25 aprile fuori città non dimenticate di dare un'occhiata all'articolo sugli eventi del 25 aprile in Toscana

A Firenze c'è di tutto un po': Artigianato, Piante e Fiori, Tango, Prodotti Alimentari tipici... ma iniziamo la carrellata di eventi a Firenze con gli appuntamenti più classici:

Firenze celebra il 67° anniversario della Liberazione nazionale.
Il programma della giornata parte alle 10.15 in piazza dell'Unità Italiana, dove saranno deposte le corone di fiori al monumento ai Caduti di tutte le guerre, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.
Saranno lette preghiere della chiesa cattolica, della chiesa avventista e della comunità ebraica.
Al termine della cerimonia in piazza dell'Unità Italiana si formerà un corteo, preceduto dalla Filarmonica Rossini, che si sposterà poi in Palazzo Vecchio, dove alle 11 nel Salone dei Cinquecento, sono previsti interventi del sindaco Matteo Renzi e di Paolo Grossi, giudice della Corte Costituzionale, su 'La Costituzione quale salvaguardia di una società democratica'.