Il gruppo Boehringer Ingelheim decide di standardizzare a livello mondiale tutti i team commerciali operanti nel settore dei farmaci da prescrizione con le soluzioni cloud-based Veeva CRM e iRep

25/apr/2012 05.12.49 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Il gruppo Boehringer Ingelheim decide di standardizzare a livello mondiale tutti i team commerciali operanti nel settore dei farmaci da prescrizione con le soluzioni cloud-based Veeva CRM e iRep

 
[2012-04-25]
 

PLEASANTON, California, April 25, 2012 /PRNewswire/ –

Il gruppo Boehringer Ingelheim, una tra le prime 20 aziende farmaceutiche mondiali, ha scelto di implementare a livello globale la soluzione Veeva CRM, comprensiva dell’applicazione iRep per iPad, per supportare i propri team medici e commerciali operanti nel settore dei farmaci da prescrizione. Il gruppo Boehringer Ingelheim ha sede in Germania ed è presente in tutto il mondo con 145 consociate e più di 42.000 dipendenti. Oltre 13.500 utenti in 60 mercati mondiali inizieranno a utilizzare la soluzione cloud-based di Veeva nei prossimi due anni. In Russia, già 650 utenti utilizzano Veeva CRM. Prima di scegliere Veeva CRM, i dirigenti di Boehringer Ingelheim hanno condotto un’analisi approfondita dei principali provider di soluzioni CRM, riducendo la scelta a tre e avviando un progetto pilota di tre mesi con due soluzioni.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120425/527164 )

Prima di passare alla nuova soluzione, Boehringer Ingelheim usava un sistema CRM basato su una piattaforma client/server. Boehringer Ingelheim desiderava una soluzione flessibile, specifica per l’industria, che potesse essere utilizzata dai suoi team commerciali sparsi per il mondo senza dover ricorrere a costose attività di personalizzazione.

“Per tutta la durata del progetto pilota, Veeva ha dimostrato non solo di offrire la soluzione migliore, ma anche di disporre, in tutto il mondo, di personale in grado di supportare il business in continua evoluzione del gruppo Boehringer Ingelheim. Veeva consentirà alla nostra azienda di applicare con successo la filosofia del CRM e non soltanto lo strumento”, ha affermato Andrew Fuchs, Responsabile mondiale del programma CRM di Boehringer Ingelheim.

Realizzata su una piattaforma multi-tenant cloud-based inerentemente flessibile, la soluzione Veeva CRM consente alle società operanti nel settore delle scienze naturali di introdurre modifiche attraverso una semplice configurazione point-and-click, fornendo nello stesso tempo aggiornamenti costanti in modo trasparente, che i clienti possono “attivare o disattivare” in base alle necessità. La suite completa offre numerose funzionalità in grado di supportare le esigenze specifiche di vari team commerciali attraverso un’unica soluzione, aspetto che rispecchia esattamente ciò che i dirigenti di Boehringer Ingelheim desideravano da una soluzione CRM globale. Inoltre Veeva CRM garantisce ai clienti funzionalità di reportistica avanzate, e consente loro un accesso costante e senza limiti geografici con l’applicazione iRep.

iRep è diventata rapidamente l’applicazione preferita nel settore per disporre di una soluzione CRM e CLM completa per iPad. Secondo statistiche recenti, iRep vanta il maggior numero d’installazioni a livello mondiale.

Boehringer Ingelheim prevede che Veeva CRM:

  • Riduca le complessità (applicazione, manutenzione, processi di modifica) per diminuire i costi in modo significativo;
  • Crei una struttura globale di funzionalità CRM in grado di dare vita a sinergie globali;
  • Introduca una piattaforma tecnologica flessibile in grado di adattarsi rapidamente alle esigenze aziendali in costante evoluzione, nonché ai bisogni specifici del mercato (locali/regionali);
  • Migliori l’efficienza della forza vendite.

“Veeva fornirà a Boehringer Ingelheim una piattaforma CRM flessibile, economica e globale per migliorare l’efficacia dei nostri team dedicati ai clienti, ridurre i costi di sviluppo e consentire al nostro gruppo di sistemi informativi di adattarsi rapidamente alle esigenze dei nostri utenti, che sono sempre in rapida evoluzione”, ha aggiunto Scott Morrison, Vice President dei sistemi informativi di Boehringer Ingelheim Pharmaceuticals, Inc.

“Siamo lieti che Boehringer Ingelheim abbia scelto Veeva quale provider CRM globale.

L’impegno di Boehringer Ingelheim alla velocità, all’innovazione e alla soddisfazione delle esigenze dei mercati locali si sposa perfettamente con la filosofia di Veeva. In combinazione con il solido team di leadership globale di Boehringer Ingelheim, ciò dà vita a una forza incredibile sia per la conduzione del business, sia per la differenziazione competitiva nel settore”, ha concluso Dan Goldsmith, general manager di Veeva Systems per l’Europa.

Informazioni su Veeva Systems

Veeva Systems è la società leader nel campo delle soluzioni aziendali cloud-based per il settore globale delle scienze naturali. Impegnata nell’innovazione, nell’eccellenza dei prodotti e a portare al successo i propri clienti, Veeva vanta oltre 150 clienti, dalle aziende farmaceutiche più grandi del mondo alle società emergenti nel settore delle biotecnologie. Fondata nel 2007, Veeva è una società a capitale privato con sede nella Bay Area di San Francisco e uffici a Philadelphia, Barcellona, Parigi, Pechino, Shanghai e Tokyo. Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.veevasystems.com.

Copyright (c) 2012 Veeva Systems. Tutti i diritti riservati. Veeva e il logo Veeva sono marchi depositati di Veeva Systems. Veeva Systems possiede altri marchi depositati e non depositati. Gli altri nomi citati nel presente documento potrebbero essere marchi dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media: Lisa Barbadora, Veeva Systems, Inc. pr@veevasystems.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl