Article Marketing Tool: un nuovo strumento per aumentare la visibilità online

Per sviluppare la sua attività e promuoversi nel web, Gianluca decide di utilizzare l'Article Marketing.

Persone Marco Sparacino Bellamacina, Gianluca
Luoghi Oriente
Argomenti internet, software

25/apr/2012 20.10.46 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Internet è ormai diventato un efficace ed immediato strumento a disposizione di tutte le aziende e non solo. Tramite il web infatti, è possibile raggiungere il proprio target di riferimento, ossia tutti quei consumatori che sono potenzialmente interessati all’acquisto dei prodotti o servizi offerti.
Gli strumenti a disposizione sono davvero tanti: siti web, attività SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing), Adwords, Article Marketing, Social Media Marketing sfruttando ad esempio Facebook e Youtube.

Soffermiamoci su uno di questi strumenti: l’Article Marketing.

L’Article Marketing è la pratica di realizzare diversi articoli riguardanti uno specifico argomento, per poi pubblicarli su diversi siti web.

Facciamo un esempio:

1. Gianluca è un consulente di viaggi online, con un suo sito web personale nel quale promuove i propri prodotti.

2. Per sviluppare la sua attività e promuoversi nel web, Gianluca decide di utilizzare l’Article Marketing.
3. Produce quindi alcuni interessanti articoli dedicati al suo settore: per esempio i viaggi in Oriente.

4. Una volta scritti gli articoli, li pubblica su un gran numero di siti web dedicati all’Article Marketing.

Cosi facendo, Gianluca, ottiene molteplici vantaggi, come:

L’Incremento della link popularity del proprio sito web

La link popularity è un indice dell’affidabilità dei contenuti di un sito web, che influisce notevolmente sulla visibilità online.  Infatti, in ogni articolo prodotto, Gianluca si sarà preoccupato di inserire alcuni link che rimandano al proprio sito internet. Questo farà si che con l’aumento dei link presenti in rete e il conseguente aumento della link popularity del sito, migliorerà il posizionamento sui motori di ricerca, aumentando di conseguenza le visite al sito.
Essere riconosciuto come un esperto del settore.
Se gli articoli pubblicati da Gianluca sono di buona qualità, chi li leggerà si renderà conto che Gianluca è proprio bravo nel suo settore. Questo lo aiuterà a costruirsi un’ottima reputazione nel web e non solo, cosa di fondamentale importanza per chi opera principalmente online.

Vista la grande importanza rappresentata dall’Article Marketing, gli sviluppatori di Evolution Travel Network, hanno realizzato e messo a disposizione di tutti i consulenti di viaggio online ma non solo, un programma in grado di agevolare enormemente il lavoro di chi intende sfruttare l’Article Marketing per sviluppare e promuovere la sua attività. Questo programma si chiama Article Marketing Tool ed è disponibile su http://it.evolutiontravelnetwork.com/it/servizi-aggiuntivi.html in prova gratuita per un mese o per l’acquisto.

Quali sono le principali caratteristiche di questo importante strumento di lavoro?

1. Article Marketing Tool contiene al suo interno oltre 200 siti web selezionati e divisi per categorie, adatti alla pubblicazione e diffusione degli articoli realizzati.

2. ll software dà la possibilità di memorizzare e rendere disponibili in qualsiasi momento, tutti gli articoli prodotti.

3. La funzione cronologia dà la possibilità di avere sempre sotto controllo tutte le pubblicazioni effettuate e i relativi siti web nei quali sono state fatte.
4. L’Article Marketing Tool si basa sulla concezione di WEB 2.0. Tutti gli utilizzatori del programma hanno infatti, la possibilità di arricchire il già nutrito database di siti e di rilasciare una valutazione personale su ogni singolo sito presente, rendendo questi contributi disponibili a tutti gli utenti e migliorando sempre di più la qualità e la completezza del programma stesso.

5. Con l’Article Marketing Tool sarà possibile pianificare e organizzare nel modo più efficiente possibile l’attività di Article Marketing, permettendo a chi lo utilizza, di risparmiare moltissimo tempo e di accrescere gli introiti della sua attività attraverso una maggiore visibilità online.

Il reparto ricerca e sviluppo di Evolution Travel Network è sempre al lavoro per migliorare i servizi già a disposizione di tutti i consulenti di viaggio online e mette al primo posto l’innovazione, perchè per avere successo nel mercato online, è necessario anticipare ed interpretare le nuove tendenze, in modo da poter creare e utilizzare gli strumenti giusti per poterle sfruttare a proprio vantaggio.

Marco Sparacino Bellamacina
Web Marketing Assistant