Imola: si scaldano i motori per la “targa tricolore porsche” 2012

Organizzazioni Vallelunga, Formula Club, Formula 1, Porsche, Pirelli
Argomenti sport, automobilismo, motociclismo

27/apr/2012 12.17.03 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Eccezionale appuntamento, sabato 28 e domenica 29 aprile 2012 con la 24° edizione della “Targa Tricolore Porsche”, che vedrà l’adrenalina correre sul circuito dell’Autodromo di Imola Enzo e Dino Ferrari.

L’imperdibile evento, organizzato da Italia Motorsport , rappresenta la seconda prova del campionato, articolato su sette prove negli stessi prestigiosi Autodromi Internazionali che hanno animato la stagione 2011, con un parco macchine che conferma, ancora una volta, il Targa Tricolore Porsche, il campionato leader fra i monomarca Gran Turismo del panorama nazionale.

Inoltre, per l’edizione 2012, è confermata la preziosa collaborazione con la Pirelli, sponsor storico delle attività sportive e fornitore unico degli pneumatici, impegnato da 2 anni nel campionato Mondiale Formula 1.

Tre i Trofei: la GT3 Cup, serie d gare sprint da 28’ più 1 giro, la GT Open, che si articola su gare endurance da 48’ più 1 giro, lo stesso format che vede sfidarsi i piloti del Trofeo Cayman Cup.

La GT3 Cup, riservata esclusivamente alle vetture GT3 Cup 997, si articola nello spettacolare format di gare sprint di 28 minuti più 1 giro finale. Tre le classifiche previste, una per ogni modello. La GT3 r07 è riservata alle vetture originali my 06/07. La GT3 r09, riservata ai modelli my 06/07 con aggiornamento, come previsto dal regolamento, e le my 08/09. Infine, la GT3 r012, riservata alle vetture di ultima generazione my 010/011.

Il Trofeo endurance GT Open Cup, sta riscuotendo grandi consensi grazie alla possibilità di suddividere i costi fra più piloti. La gara si articolerà sula distanza di 48’ più 1 giro. Prevista una sosta obbligatoria tra il 20° e 30° minuto di gara di 45” per il cambio pilota, 50” per coloro che decideranno di affrontare da soli la competizione. La serie è aperta a tutte le vetture Porsche da competizione previste nel regolamento specifico.

La Formula Club è il Trofeo d’eccellenza del settore amatoriale. La filosofia della serie è quella di permettere agli appassionati Porsche di provare in tutta sicurezza la propria vettura in pista. Anche per il 2012 si prevedono un interessante gradimento degli appassionati che nel corso delle manifestazioni si misurano in prove di abilità che esulano dalla classica competizione in pista.

Appuntamenti in calendario:
Misano – 31 marzo-01 aprile