La carta dei vini della Taberna si arricchisce di nuovi sapori

Luoghi Alessandria, Cuneo, Asti, Castelfidardo, provincia di Ancona
Argomenti alimenti, enologia, gastronomia

27/apr/2012 17.17.12 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

La Taberna Braceria presenta alcuni dei vini che si sono aggiunti a quelli disponibili nella carta dei vini del locale. I vini e spumanti in oggetto sono rinomati per le loro qualità, gusti e sapori.

Di seguito una breve descrizione degli stessi:

Spumante Moscato Asti Docg – La Doja

Moscato Bianco originario dalle zone di Cuneo, Asti e Alessandria, con una gradazione alcolica di 5,5% vol. e un colore paglierino dorato. Dal sapore aromatico, unito ad un sentore di pesca, mela golden e mandorla dolce, si abbina a dolci e frutta. Viene servito ad una temperatura di 8-10° C.

Prosecco Doc ExtraDry Millesimato – Val d’Oca

Perlage fine e durevole dal profumo intenso di fiori bianchi e gusto morbido e persistente. Di colore giallo paglierino, brillante con evidente sviluppo di bollicine, può essere servito come il classico aperitivo oppure per un brindisi a fine pasto. Ha una gradazione alcolica di 11% vol. e viene servito ad una temperatura di 8-10° C.

Sommo Passito di Vernaccia Igt – Colli di Serrapetrona

Vino di colore rosso rubino con riflessi violacei, offre sentori di prugna e amarena sottospirito ed raffinate note di frutta e fiori appassiti. Si mostra dolce, morbido e ben equilibrato e può essere abbinato a dolci alle creme e crostate alla frutta rossa. Viene servito alla temperatura di 12° C.

Vin Santo Casa Antica

Vino giallo ambrato, offre sentori di miele e albicocca candita dal sapore morbido e pieno con retrogusto dolce e aromatico. Si accosta con pasticceria da forno (ciambelloni e cioccolata fondente) e pasticceria secca (cantuccini o simili). Ha un grado alcolico di 16% vol. e viene servito a 14-16° C.

Parliamo quindi di vini e spumanti dai sapore inconfondibili e dai profumi intensi, che potranno esaltare il sapore delle specialità di carne alla brace della Taberna.

Il ristorante La Taberna Braceria si trova a Castelfidardo, nella provincia di Ancona. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: www.latabernabraceria.it

La Taberna Braceria